Grande giornata per il tennis italiano: Sinner sfida Alcaraz alle 21 per il titolo del Masters 1000 di Cincinnati, Paolini affronta Swiatek nella finale femminile. In campo anche Trevisan, Cinà, Napolitano e Passaro per le qualificazioni degli US Open e Bronzetti nel torneo di Cleveland. Bellucci è atteso a Winston-Salem dopo la vittoria nel Challenger di Sumter
Il tennis azzurro vive una delle giornate più intense e ricche di emozioni dell’estate. Sul cemento americano, Jannik Sinner e Jasmine Paolini vanno a caccia di due titoli prestigiosi a Cincinnati, mentre altri italiani sono protagonisti tra le qualificazioni degli US Open, il torneo WTA di Cleveland e l’ATP 250 di Winston-Salem.
Sinner-Alcaraz: ancora loro!
Alle 21 italiane sul centrale di Cincinnati, Jannik Sinner sfida nuovamente Carlos Alcaraz. È già la quarta volta che si affrontano nel 2025, con l’azzurro vincitore dell’ultimo capitolo a Wimbledon, mentre lo spagnolo si è aggiudicato gli Internazionali di Roma e il Roland Garros.
Paolini-Swiatek: la toscana cerca l’impresa
Nella notte italiana, non prima di mezzanotte, Jasmine Paolini contenderà il titolo WTA 1000 a Iga Swiatek, numero 3 del mondo. La toscana è reduce dalla splendida vittoria su Kudermetova, mentre la polacca ha eliminato Rybakina.
Italiani protagonisti anche tra US Open e Cleveland
Non solo finali. A New York iniziano oggi le qualificazioni degli US Open in attesa dell’inizio del main draw dal 24 agosto.
- Martina Trevisan sfida la russa Prozorova alle 17.
- Federico Cinà affronta Stricker alle 19.
- Francesco Napolitano contro l’australiano McCabe alle 23.
- In nottata toccherà a Francesco Passaro contro il taiwanese Hsu.
A Cleveland, invece, alle 21 Lucia Bronzetti affronterà Viktorija Golubic.
Bellucci in campo a Winston-Salem
C’è attesa anche per Mattia Bellucci, che dovrebbe esordire nell’ATP 250 di Winston-Salem. L’azzurro, reduce dal trionfo nel Challenger di Sumter (South Carolina), valuterà se scendere in campo subito o prendersi un po’ di riposo dopo la settimana perfetta conclusa con il titolo.
La programmazione in TV – lunedì 18 agosto
- 17:00 – Qualificazioni US Open: Martina Trevisan vs Tatiana Prozorova (diretta su SuperTennis)
- 19:00 – Qualificazioni US Open: Federico Cinà vs Dominic Stricker (SuperTennis)
- 21:00 – Finale Masters 1000 Cincinnati: Jannik Sinner vs Carlos Alcaraz (diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e NOW)
- 21:00 – WTA Cleveland: Lucia Bronzetti vs Viktorija Golubic (SuperTennis)
- 23:00 – WTA Cleveland: Francesco Napolitano vs James McCabe (SuperTennis)
- Da mezzanotte – Finale WTA 1000 Cincinnati: Jasmine Paolini vs Iga Swiatek (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e NOW – SuperTennis)
- 02:00 – Qualificazioni US Open: Francesco Passaro vs Yu Hsiou Hsu (SuperTennis)
- Dopo mezzanotte – ATP 250 Winston-Salem: Mattia Bellucci (da confermare l’esordio dopo la vittoria al Challenger di Sumter)