Tutti gli italiani protagonisti nei tornei ITF della scorsa settimana, tra titoli e finali
Giustino vince a Gijon, finale per Pieri e Weis
Lorenzo Giustino vince l’M25 a Gijon, in Spagna. In finale, il tennista campano batte lo spagnolo Pedro Vives Marcos, dopo aver sconfitto anche Sergi Perez Contri e Miguel Damas, rispettivamente nei quarti di finale e in semifinale. Dopo un periodo negativo, il trentatreenne si è rialzato nel migliore dei modi, vincendo tutte le partite per due set a zero.
Non è andata come si sperava per Samuele Pieri e Alexander Weis, però hanno ottenuto un gran risultato. Pieri è arrivato in finale in Romania, a Targu Jiu, perdendo contro il padrone di casa Cezar Cretu, ex 288 ATP, per 6-2, 7-5. Weis si è arreso in finale a Ystad, contro il tedesco Tom Gentzsch.
Tatiana Pieri vince a Bydgoszcz, Angelica Raggi conquista il titolo a Otopeni
Tatiana Pieri vince il W35 in Polonia, battendo in finale la svedese Kajsa Rinaldo Persson in modo schiacciante, per 6-2, 6-3. Anche lei non ha perso neanche un set in tutto il torneo. Conquista un titolo anche Angelica Raggi, che sconfigge in finale la numero 372 al mondo, Cristina Diaz Androver. L’italiana batte la classe 2005 con il punteggio di 6-2, 6-2.
A Targu Jiu, la finale di doppio è per 3/4 italiana
In Romania, dove Samuele Pieri è arrivato in finale, il doppio è stato vinto dal classe 2003 Alessandro Spadola, in coppia con il britannico Jeremy Gschwendtner. La finale si è conclusa con lo score di 4-6, 6-3, 10-7 contro due italiani: Francesco Ferrari e Federico Valle.