La coppia statunitense vince il titolo di doppio WTA al Canadian Open dopo una finale decisa solo al super tie-break
Dopo un’uscita precoce nel singolare avvenuta per mano di Victoria Mboko, Coco Gauff si è rifatta nel doppio: insieme alla connazionale McCartney Kessler ha conquistato il titolo nel WTA 1000 di Montreal, battendo in finale Taylor Townsend e Zhang Shuai con il punteggio di 6-4, 1-6, 13-11.
Una partita dai due volti, con un primo set combattuto vinto da Gauff/Kessler, un secondo dominato dalle avversarie, e un super tie-break al cardiopalma risolto solo all’ultimo punto. Per Gauff è il decimo titolo in doppio in carriera, mentre per Kessler si tratta della prima affermazione in un torneo di questo livello.
Il post sui social e le reazioni
Poco dopo la vittoria, Coco ha condiviso su Instagram alcuni scatti dalla finale, tra cui il momento della premiazione con il trofeo tra le mani, scrivendo:
“Due settimane divertenti qui a Montreal, contenta di tornare a casa con un altro trofeo per la collezione #10dubs 🩷 grazie @mccartneyk_ per aver giocato con me e per essere stata così clutch haha & grazie a tutti per il supporto #CoKart 🏎️”
Tante le reazioni, fra le quali quella della madre di Coco, Candi Gauff, che ha voluto celebrare anche via social la vittoria della figlia. La ex campionessa di sci Lindsey Vonn ha commentato il post congratulandosi con la giovane tennista americana.