Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan proveranno a raggiungere il main draw del WTA 1000 di Cincinnati, dove le aspettano Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti
Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan, le due italiane impegnate nelle qualificazioni di Cincinnati, sono legate da un obiettivo comune: riscattarsi. Solo un paio di stagioni fa, di questi tempi, Cocciaretto viaggiava a ridosso della Top 30, e l’anno scorso giocava Cincinnati iniziando direttamente dal tabellone principale. Martina Trevisan, che due anni fa raggiunse la 18esima posizione nel ranking, arriva da un brutto infortunio che l’ha tenuta fuori da ottobre 2024 a inizio luglio 2025. Le due tenniste italiane faranno di tutto per raggiungere le colleghe Paolini e Bronzetti nel tabellone principale, ma il percorso non è semplice.
Elisabetta Cocciaretto cerca conferme

Dopo una stagione di alti e bassi, Elisabetta Cocciaretto va a caccia del tabellone principale di Cincinnati. Nelle ultime settimane la 24enne di Ancona si è rimessa in gioco, vincendo il Nordea Open dopo un ottimo terzo turno a Wimbledon perso solo 10-7 al tie-break decisivo con Bencic. In Ohio la numero 77 del ranking se la vedrà al primo turno di qualificazione con l’australiana Priscilla Hon, già sconfitta nelle qualificazioni a Madrid. La partita è in programma oggi alle 16:30.
Martina Trevisan vuole rinascere
Dopo una stagione da infortunata, Martina Trevisan sta cercando piano piano di rientrare a buoni livelli. I sette mesi di stop per l’operazione al piede destro si fanno sentire, e la 31enne toscana ha finora collezionato due secondi turni al 125 di Roma e al Nordea Open. Trevisan, attualmente fuori dalla Top 250, esordirà nelle qualificazioni contro l’argentina Solana Sierra, numero 3 del seeding, non prima delle 18:00.
Vedremo se le due azzurre riusciranno a superare i due turni di qualificazione, e raggiungere così Paolini e Bronzetti. Le carte in regola ci sono tutte, e recuperarle entrambe a ottimi livelli sarebbe un grande colpo anche in ottica BJK Cup.