Collaborazione lampo tra il campione americano e il giovane danese: obiettivo rilancio nella tournée nordamericana
Questa sì che è una notizia! Al Mubadala Citi DC Open, ATP 500 in programma la prossima settimana nella capitale americana, Holger Rune è apparso in campo con un ospite d’eccezione al suo fianco: Andre Agassi. L’ex numero 1 del mondo ha iniziato una collaborazione di prova con il danese, nel tentativo di aiutarlo a rilanciare una stagione fin qui al di sotto delle aspettative.
Non si tratta (almeno per ora) di un accordo ufficiale da “super coach”: Agassi sarà parte del team solo per tre giorni, fino a sabato, per capire se può nascere una vera alchimia. Al suo fianco, resta comunque il coach storico di Rune, Lars Christensen.
🗞️Legend Andre Agassi is reportedly working alongside Holger Rune in Washington for three days to see if they develop chemistry and see if he can bring his fresh perspective and experience to the project.
— Holger Rune Daily (@RuneDaily_) July 19, 2025
A few videos of the two men's practice this Friday.
(@OpenCourt) pic.twitter.com/HW0GCBdiPT
Rune è in cerca di risultati
Il 22enne di Copenaghen, attualmente numero 8 del mondo, ha vissuto un 2025 segnato da problemi fisici e discontinuità: solo due tornei davvero positivi, con il titolo a Barcellona e la finale a Indian Wells. Il resto del bilancio stagionale parla chiaro: 22 vittorie, 14 sconfitte, con numerosi ritiri o sconfitte premature legati a influenze, intossicazioni alimentari e virus intestinali. A Wimbledon, l’ultima delusione: eliminato al primo turno dal qualificato Nicolás Jarry, dopo essere stato avanti di due set.
L’americano, che non si vedeva in un ruolo simile dai tempi della collaborazione con Djokovic, sta osservando e consigliando Rune in questi giorni di preparazione. Sarà lui la svolta per la carriera del danese?
Tournée americana decisiva
Per Rune, i tornei statunitensi sono cruciali: deve difendere il quarto turno a Toronto, la semifinale a Cincinnati, e ha zero punti da difendere agli US Open, dove uscì al primo turno nel 2024. Tradotto: può ancora salvare l’anno, ma serve una svolta.
Resta da capire se quella svolta possa arrivare anche grazie alla leggenda di Las Vegas. Di sicuro, dal punto di vista mediatico, l’immagine di Agassi nel box di Rune ha già fatto il giro del mondo!