Le italiane fuori contro Semenistaja e Zidansek. Roberta Vinci elogia Grant: “Talento e carattere, ma serve pazienza”
Le due azzurre, protagoniste di un ottimo percorso al torneo WTA 125 del Circolo Antico Tiro a Volo, si sono arrese rispettivamente a Darja Semenistaja e Tamara Zidansek, due delle principali favorite del tabellone.
La 17enne Grant, dopo due successi importanti, ha lottato nel secondo set ma ha ceduto alla numero 2 del seeding Semenistaja per 6-2 7-5. Poco più tardi, sul Campo 2, Spiteri – reduce da una straordinaria rimonta due giorni fa – ha pagato le fatiche fisiche ed è uscita di scena con un netto 6-2 6-1 contro Zidansek, semifinalista al Roland Garros 2021.
Le semifinali
Oggi il torneo entrerà nelle fasi decisive con due sfide molto attese:
- Zidansek vs Marcinko, dopo il successo travolgente della croata su Lepchenko (6-2 6-0)
- Semenistaja vs Selekhmeteva, campionessa in carica, che ha rimontato la giovane Oktiabreva (3-6 6-4 6-3)
Roberta Vinci: “Grant ha talento e intelligenza”
Presenza fissa tra gli spalti del torneo, Roberta Vinci ha osservato da vicino la giovane Grant, definendola “alta, potente, ma con un tocco raffinato”. L’ex numero 7 del mondo, oggi impegnata come potenziatrice tecnica per le squadre di Pigato e Brancaccio, ha lodato il potenziale della giovane azzurra: “Ha già mostrato carattere e idee chiare in campo. Deve solo imparare a gestire le pressioni, ma è un nome che risentiremo presto.”
Vinci ha inoltre sottolineato la crescita del movimento femminile italiano, elogiando Jasmine Paolini come esempio di tenacia e maturazione: “Due finali Slam, l’oro olimpico, il trionfo a Roma… non sono risultati casuali”.
