More
    TennisTalker MagazineNewsSLAMWimbledon, Errani-Paolini partono forte: 6-3 6-3 a Bucsa-Kato
    Pubblicato in:

    Wimbledon, Errani-Paolini partono forte: 6-3 6-3 a Bucsa-Kato

    - Advertisement -

    Vittoria netta per la coppia italiana, che ora sfiderà Chan e Krejcikova in un match che si preannuncia molto più impegnativo

    [3] S. Errani/J. Paolini b. C. Bucsa/M. Kato 6-3 6-3

    Sara Errani e Jasmine Paolini hanno inaugurato la campagna di Wimbledon con una vittoria convincente. Le azzurre, terze teste di serie, hanno superato in due set le avversarie Cristina Bucsa e Miyu Kato, con il punteggio di 6-3, 6-3, in un’ora e otto minuti di gioco.

    Il match si è svolto sul Court 8, dove Paolini ed Errani hanno confermato la solita, granitica intesa e un pattern definito e difficilmente attaccabile. Nel primo set, dopo aver annullato un pericoloso break point in apertura, le Nostre hanno preso il controllo del gioco, strappato il servizio alle avversarie nel quarto game e si sono portate in vantaggio 4-1 volando su un parziale di 12 punti a 2. Il contro break concesso dalle nostre rappresentanti per il 4-3 non ne ha scalfito la calma, e le campionesse in carica di Roma e Parigi con una nuova incursione nel servizio rivale mandata a segno nell’ottavo game si sono garantite la prima frazione.

    Nel secondo set Jas e Sarita hanno continuato a dominare, con Paolini che fatto pesare la solidità del proprio palleggio da fondo e Sara al solito acutissima nel governare i (pochi) momenti delicati del match. Il team italiano è filato sul 4-0, e il mini tentativo di rimonta abbozzato dalla coppia nippo-spagnola non ha portato a una vera riapertura dell’incontro.

    - Advertisement -

    Errani e Paolini avanzano dunque al secondo turno, dove affronteranno la coppia composta dalla taiwanese Hao-Ching Chan e dalla detentrice del titolo in singolare Barbora Krejcikova, in un match che si preannuncia più impegnativo di quello andato in archivio oggi e non di poco.

    - Advertisement -

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari