La sfida tra Jasmine Paolini ed Ostapenko segna la prima volta dell’azzurra negli ottavi di finale del torneo romano. In campo anche Sinner e Berrettini nel singolare maschile e 7 azzurri nel torneo di doppio
Campo Centrale
Come ormai d’abitudine, il programma prenderà il via alle ore 11:00 e ad aprire le danze ci penseranno Osaka e Stearns che, a sorpresa, ha eliminato la testa di serie numero 5, Madison Keys. A seguire inizierà il pomeriggio azzurro del Foro Italico: Jasmine Paolini giocherà contro Ostapenko, non prima delle 15:00 sarà la volta del numero uno al mondo, Jannik Sinner opposto a De Jong e, non prima delle 19:00, Matteo Berrettini sfiderà Casper Ruud. Se avevate impegni, vi consigliamo di annullarli!
Il match serale vedrà scendere in campo Aryna Sabalenka, che ha rischiato non poco contro un’ottima Sofia Kenin, opposta a Kostyuk.
Grand Stand Arena
Nel centralino, i match più interessanti della giornata saranno quelli tra Mensik e Maroszan, bravo ad eliminare l’idolo delle folle brasiliane Joao Fonseca e poi anche Rublev. A seguire Gauff contro Raducanu.
SuperTennis Arena
Nel nuovo campo del Foro Italico, dopo 3 match di singolare fra i quali l’interessante sfida tra Svitolina e Collins, ci saranno 2 incontri di doppio che vedranno ben 6 azzurri fra i protagonisti. Si comincia con il match tra Bolelli e Vavassori opposti ai giovanissimi Caniato e Bondioli, arrivati fin qui passando dalle prequalificazioni BNL. A seguire, Bellucci e Romano contro la coppia americana composta da Harrison e King.
Pietrangeli
Sul Pietrangeli ci sono molti doppi in programma, fra i quali la sfida tra l’inedita coppia composta da Matteo Arnaldi e Alexei Popyrin e gli argentini Gonzalez–Molteni.
La programmazione in TV – lunedì 12 maggio
- Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, Sky Go e Now trasmetteranno in diretta i match del torneo ATP e WTA a partire dalle ore 11:00
- SuperTennis trasmetterà in diretta e in chiaro il torneo WTA a partire dalle ore 11:00
- Rai 2 trasmetterà un match in diretta e in chiaro (orario da definire)