More
    TennisTalker MagazineNewsIl tennis oggi in TV: è la giornata del derby tra Nardi e Cobolli
    Pubblicato in:

    Il tennis oggi in TV: è la giornata del derby tra Nardi e Cobolli

    - Advertisement -

    Sono 10 gli azzurri in campo oggi a Roma. Oltre al derby azzurro, scenderanno in campo Arnaldi, Fognini, Cinà, Bellucci, Gigante, Cocciaretto, Paolini e Bronzetti

    Campo Centrale

    Oggi il campo principale del Foro Italico, in campo maschile, è prenotato per gli azzurri Matteo Arnaldi e Fabio Fognini. Il primo giocherà, alle ore 11:00, contro Bautista Agut e il ligure, non prima delle 19:00, affronterà Jacob Fearnley, in quello che, in caso di sconfitta, sarebbe l’ultimo match giocato da Fognini a Roma, come da lui stesso dichiarato ai microfoni di Sky.

    In campo femminile, vedremo la sfida tra Elisabetta Cocciaretto, bravissima a superare il primo turno contro Elina Avanesyan, e la testa di serie numero due del torneo e del mondo, Iga Swiatek. La sfida è in programma non prima delle 13:00. A seguire farà il suo debutto agli Internazionali BNL, la nostra numero uno, Jasmine Paolini che giocherà contro l’australiana Lulu Sun. Ma il programma del Centrale ci riserva anche un altro match interessante e che ci riguarda da vicino: Lucia Bronzetti giocherà contro Muchova. Una sfida non semplice per l’azzurra, ma dopo aver vinto per la prima volta un turno del torneo romano, Lucia partirà con la carica giusta per affrontare la testa di serie numero 12.

    Grand Stand Arena

    Il programma del ‘centralino’ vede una sfida importantissima tra Federico Cinà e Mariano Navone. Il vincitore affronterà il numero uno del mondo, Jannik Sinner. Un sogno che potrebbe diventare realtà per il giovane palermitano.

    - Advertisement -

    Ma questo campo sarà anche l’arena per il tanto atteso derby azzurro tra Luca Nardi e Flavio Cobolli. Due giovanissimi che stanno portando sempre più in alto il tennis azzurro e che, con tutte le emozioni del caso, si affronteranno in un match che sicuramente non mancherà di regalare spettacolo al numeroso pubblico presente a Roma in questi giorni. Ma non finisce qui, perchè i fortunati possessori del biglietto per la Grand Stand Arena, potranno anche assistere al match di Mattia Bellucci opposto a Martinez.

    In campo femminile, da segnalare la sfida tra Naomi Osaka e Paula Badosa, al rientro dopo l’infortunio. Le due giocatrici scenderanno in campo alle ore 11:00.

    SuperTennis Arena

    L’ultima Wild Card assegnata dagli organizzatori, è stata destinata a Matteo Gigante, fresco vincitore del Challenger del Garden di Roma. Le sue aspirazioni di arrivare al secondo turno, dovranno scontrarsi contro il francese Arthur Rinderknech.

    In campo femminile, da segnalare, alle ore 11:00 la sfida tra Ons Jabeur e Kvitova.

    La programmazione in TV – giovedì 8 maggio

    • Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, Sky Go e Now trasmetteranno in diretta i match del torneo ATP e WTA a partire dalle ore 11:00
    • SuperTennis trasmetterà in diretta e in chiaro il torneo WTA a partire dalle ore 11:00
    • Rai 2 trasmetterà un match in diretta e in chiaro dalle ore 19:00
    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari