More
    TennisTalker MagazineNewsSale l'attesa per gli Internazionali d'Italia, in campo le pre-qualificazioni
    Pubblicato in:

    Sale l’attesa per gli Internazionali d’Italia, in campo le pre-qualificazioni

    - Advertisement -

    Gli Internazionali d’Italia attendono i campioni più blasonati, nel frattempo c’è chi sogna di calcare gli stessi campi di Sinner, Musetti e Paolini

    A Roma c’è chi si sta giocando qualcosa di molto importante, l’accesso alle qualificazioni e al main draw degli Internazionali d’Italia. Decine di ragazzi e ragazze di ogni parte d’Italia stanno giocando i turni decisivi delle pre-qualificazioni del combined 1000 di Roma, inseguendo un sogno che potrebbe cambiare le loro giovani carriere.

    I risultati di giovedì 1 maggio e il programma di oggi del maschile

    Nel tabellone maschile, il cui vincitore otterrà una wild card per il tabellone di qualificazione, proseguono il loro cammino Piraino, Pieri, Bronzetti e Giunta. Un primo maggio da ricordare per i quattro azzurri, che ieri hanno imposto il loro gioco sugli avversari vincendo i loro match in due set.

    Samuele Pieri in azione nelle pre-qualificazioni di Roma
    Samuele Pieri in azione nelle pre-qualificazioni di Roma/ foto FITP

    Oggi due di loro faranno un altro passo verso un sogno, arrivando alla finale che regalerà al migliore del torneo un posto nelle qualificazioni. Le semifinali si giocheranno nella Supertennis Arena, e saranno il terzo e quarto match del programma che inizia alle 11:00. Samuele Pieri vs Alberto Bronzetti e Gabriele Piraino vs Massimo Giunta, chi riuscirà a spuntarla?

    - Advertisement -
    Massimo Giunta in campo a Roma
    Massimo Giunta in campo a Roma / foto FITP

    I risultati di giovedì 1 maggio e il programma di oggi del femminile

    Nel femminile invece la posta in palio è ancora più alta. I posti, fra qualificazioni e main draw, sono sei in totale. Le finaliste del torneo riceveranno infatti una wild card per il tabellone principale, mentre le due semifinaliste sono già certe di poter accedere alle qualificazioni. C’è anche chi, dopo aver perso ieri, avrà una seconda chance di raggiungere le qualificazioni. Il tabellone femminile prevede infatti degli spareggi, fra le giocatrici sconfitte nei quarti, che daranno due wild card per le quali.

    Internazionali BNL d'Italia 2025
Roma 01/05/2025
Prequalificazioni
Anastasia Emanuela Abbagnato
    Internazionali BNL d’Italia 2025 Roma 01/05/2025 Prequalificazioni Anastasia Emanuela Abbagnato Foto Giampiero Sposito

    Dai match di ieri le giocatrici che hanno staccato il pass per le semifinali sono Abbagnato, Urgesi, Pigato e Zucchini. Nella Supertennis Arena saranno proprio Anastasia Abbagnato e Federica Urgesi ad aprire i giochi alle 11:00, mentre a seguire si giocheranno l’ultimo pass per il main draw Arianna Zucchini e Lisa Pigato.

    Lisa Pigato in campo a Roma per le pre-qualificazioni
    Internazionali BNL d’Italia 2025 Roma 01/05/2025 Prequalificazioni Lisa Pigato Foto Giampiero Sposito

    I due match di spareggio vedranno invece in campo, come detto, le giocatrici uscite sconfitte nei quarti di ieri. Angelica Raggi e Cristina Ferrando dalle 12:00 sul Pietrangeli si giocheranno l’accesso alle qualificazioni. Non prima delle 15:00, sul campo Piazza del Popolo, si deciderà chi sarà fra Marta Lombardini e Federica Di Sarra a conquistare l’ultima wild card per le quali.

    Nelle pre-qualificazioni c’è anche Tyra Grant

    Nelle ultime settimane si è parlato molto di Tyra Caterina Grant, giovane talento italo-statunitense che nelle ultime ore ha deciso definitivamente di vestire il tricolore. La 17enne romana di padre statunitense, a Roma giocherà nel main draw grazie a una wild card ma proverà ad andare avanti anche in doppio. Si, perché la tennista cresciuta nell’accademia di Riccardo Piatti è presente nel tabellone di pre-qualificazioni del doppio femminile insieme a Lisa Pigato. Le due giovani tenniste si giocheranno oggi l’accesso al tabellone principale contro Abbagnato e Fossa Huergo, e lo faranno non prima delle 15:00 sul Pietrangeli.

    Tyra Grant
    Tyra Grant (@tyragrant/Instagram)

    Anche nel doppio maschile la coppia vincitrice delle pre-qualificazioni otterrà di diritto l’accesso al main draw. A giocarsi questo importante traguardo saranno le coppie Coccioli/Lorusso e Biondoli/Caniato, dalle 11:00 sul Piazza del Popolo.

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari