Tante sorprese alle prequali IBI 2025: eliminati Vincent Ruggeri e Salvatore Caruso
Sono iniziate le prequalificazioni agli Internazionali BNL d’Italia, che concederanno le seguenti wild card:
- una per il main draw del singolare maschile;
- una per il main draw e due per le qualificazioni del singolare femminile;
- una per il main draw del doppio maschile;
- una per il main draw del doppio femminile.
Nel maschile passa il turno Gabriele Piraino, testa di serie numero 1, ma non riesce il numero 2, Samuel Vincent Ruggeri, eliminato inaspettatamente da Alberto Bronzetti, con il punteggio di 6-0, 3-6, 6-4. Fuori anche Salvatore Caruso, sconfitto in due set da Massimo Giunta e battuto anche Niccolò Catini da Noah Perfetti, prossimo avversario di Piraino.
Nel femminile passano il turno le prime due teste di serie, Beatrice Ricci e Anastasia Abbagnato; sfida interessante tra le compagne di squadra Isabella Serban e Carolina Gasparini (tesserate per il TC Padova), che, dopo la vittoria della prima al terzo set, hanno giocato insieme il doppio; presente anche Greta Rizzetto, sconfitta in singolo, ma passa in doppio con Giulia Gabba, grazie alla vittoria contro Chiara Fornasieri e Federica Rossi.
Passano sia in singolo sia in doppio insieme Carlo Alberto Caniato e Federico Bondioli: il primo sfiderà Bronzetti, mentre il secondo sarà contro Roberto Miceli. Stesso discorso per Luca Potenza, che vince in singolo contro Tommaso Gabrieli e, poi in doppio con Riccardo Perin, battono Filippo Romano e Jacopo Vasamì 10-8 al super tiebreak.