Nel tabellone femminile di Madrid Iga Swiatek vince in tre set, affronterà nei quarti Madison Keys che ha vinto in due, come Svitolina e Uchijima
In attesa dei risultati del programma serale, il WTA 1000 di Madrid ha già dato i primi verdetti. Dopo i match giocati ieri prima del blackout, il programma è ripreso oggi andando a definire altri due quarti di finale.
[2] I. Swiatek b. [13] D. Shnaider 6/0 (3)6/7 6/4
Iga Swiatek diventa l’unica giocatrice a raggiungere i quarti in ogni prova a livello 1000, e lo fa battendo Diana Shnaider in tre set. Dopo un 6/0 maturato in 22 minuti, Swiatek ha perso il secondo al tie-break. La polacca ha ripreso le redini del match nel terzo, grazie a un break ottenuto sul 2-2.
[5] M. Keys b. [19] D. Vekic 6/2 6/3
La campionessa degli Australian Open ha vinto contro Donna Vekic in 1h27′, grazie a un totale di cinque break fra primo e secondo set. La numero 5 del seeding affronterà nei quarti Iga Swiatek, con la quale vinse al terzo nella semifinale degli Australian Open.

[17] E. Svitolina b. M Sakkari 6/3 6/4
Un break nel primo gioco e uno sul 5-3 valgono il primo set a Elina Svitolina, nel match vinto in due contro la graca Sakkari. Nel secondo parziale la sfida è stata più accesa, con Sakkari che ha messo a segno due break, ma ha perso il servizio tre volte dando così la vittoria a Svitolina.
M. Uchijima b. [21] E. Alexandrova 6/4 7/6(5)
Moyuka Uchijima ha estromesso dal torneo la numero 21 del seeding Ekaterina Alexandrova, con un tie-break nel secondo set dopo aver sprecato un vantaggio di due break. La nipponica ha raggiunto così il primo quarto di finale 1000 in carriera, dove affronterà Elina Svitolina.
