Nell’intervista post match, Coco Gauff viene interrotta dal blackout che ha coinvolto tutta la Spagna (e non solo). La sua buffa reazione e il messaggio lanciato sui social
Coco Gauff ha condiviso i suoi pensieri sulla sua intervista al Mutua Open di Madrid 2025, sconvolta dalla grave interruzione di corrente in Spagna. La statunitense è stata interrotta a metà frase a causa della crisi, che ha colpito anche il Portogallo e altre parti d’Europa.
Gauff ha avuto un colpo di fortuna al torneo WTA 1000, concludendo la sua vittoria per 6-4, 6-2 su Belinda Bencic al quarto turno, prima che il blackout causasse la sospensione di tutti gli altri incontri. La ventunenne stava raccontando i dettagli della sua dieta durante l’intervista in campo quando il microfono si è spento, con sua visibile confusione. La numero 4 ha poi scherzato, dicendo che si trattava di un momento da ricordare, inviando al contempo un commovente messaggio ai residenti spagnoli di stare attenti.
I pensieri della numero 4 dopo l’accaduto
Nonostante sia riuscita a qualificarsi per i quarti di finale prima che l’interruzione di corrente causasse l’annullamento delle partite, Gauff ha comunque risentito dell’impatto del disagio. Dopo la vittoria, ha dichiarato ai giornalisti di aver dovuto rinunciare alla doccia perché non c’era acqua corrente, costringendola a ricorrere alle salviette umidificati; ha anche espresso preoccupazione per il ritorno in hotel, dato il guasto dei semafori.
Alla fine la tennista e il suo team sono riusciti a tornare in hotel, ma hanno dovuto percorrere un pezzo di strada a piedi, dopo aver viaggiato in auto per quasi due ore a passo lento. La situazione ha sicuramente creato grosse difficoltà, ma Gauff ha sottolineato che il ricordo dell’interruzione di corrente all’Open di Madrid del 2025 sarebbe stato indimenticabile, prendendo tutto con filosofia.
Dopo la vittoria contro Belinda Bencic, la statunitense affronterà la russa Mirra Andreeva nei quarti di finale del torneo, che ha sconfitto l’ucraina Yuliia Starodubtseva con il punteggio di 6-1, 6-4; Gauff e Andreeva sono state fortunate a completare i loro match, ma tutte le altre tenniste non hanno potuto giocare le loro partite, rinviate tutte al giorno dopo.