Arriva il forfait di Karolina Muchova. Cocciaretto giocherà contro la venticinquenne ucraina per un posto al terzo turno del Mutua Madrid Open
Si allarga il contingente italiano nel tabellone femminile del Mutua Madrid Open. A Jasmine Paolini, che esordirà domani affrontando Katie Boulter, e Lucia Bronzetti, bravissima a battere ieri l’altro Naomi Osaka e attesa in campo oggi per il secondo turno da Madison Keys, si è da poco aggiunta Elisabetta Cocciaretto.
La tennista marchigiana, sconfitta nell’ultimo round delle qualificazioni da Diane Parry, è stata ripescata dopo il ritiro di Karolina Muchova giunto in mattinata. Elisabetta potrà sfruttare il bye assegnato alla giocatrice ceca in quanto testa di serie per esordire direttamente al secondo turno. La sua avversaria sarà la venticinquenne ucraina Yuliia Starodubtseva, numero 99 del ranking mondiale e proveniente dalle qualificazioni, mai affrontata in carriera.
Cocciaretto potrà così prendere parte per la terza volta consecutiva al main draw del Mutua Madrid Open: nel 2023 arrivò una sconfitta al secondo round contro Paula Badosa, mentre lo scorso anno Elisabetta è stata battuta al debutto da Magda Linette. Dovesse vincere quest’oggi, dunque, la tennista azzurra guadagnerebbe il miglior risultato della carriera nella capitale spagnola.