More
    TennisTalker MagazineNewsATP Monaco 2025: Matteo Berrettini si ritira dal torneo
    Pubblicato in:

    ATP Monaco 2025: Matteo Berrettini si ritira dal torneo

    - Advertisement -

    Al suo posto entrerà Mariano Navone

    Il torneo ATP 500 di Monaco di Baviera perde un altro protagonista. Dopo i forfait di Taylor Fritz e Hubert Hurkacz, arriva anche quello di Matteo Berrettini, che a poco più di 24 ore dalla sfida con Lorenzo Musetti a Montecarlo ha ufficializzato il ritiro dalla tappa bavarese in programma il 14 aprile.

    Dopo il “derby azzurro” di Montecarlo, perso contro Lorenzo Musetti, in conferenza stampa Berrettini ha dichiarato. “Ero lento di testa, poco acceso“, lasciando trasparire una certa fatica mentale oltre che fisica.

    L’azzurro dovrebbe tornare in campo al Masters 1000 di Madrid, torneo che l’anno scorso fu costretto a saltare per problemi fisici, prima di rientrare brillantemente sull’erba a Stoccarda.

    - Advertisement -

    Fonti vicine al tennista ci hanno rivelato che è proprio il timore di nuovi infortuni a condizionare talvolta le prestazioni di Berrettini, spesso frenato da problemi fisici che lo hanno costretto più volte al ritiro.

    Il suo forfait apre le porte del tabellone principale all’argentino Mariano Navone, che si stava già preparando a disputare le qualificazioni dell’ATP di Barcellona, ma che coglierà invece questa nuova opportunità al BMW Open di Monaco.

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari