Ecco i risultati dei quarti di finale al WTA 500 di Charlestone
[1] J. Pegula b. [7] D. Collins 1-6, 6-3, 6-0
[9] E. Alexandrova b. [3] Q. Zheng 6-1, 6-4
Prosegue il cammino verso la finale di Jessica Pegula: la testa di serie numero uno batte la connazionale, Danielle Collins, in rimonta al terzo set, con un parziale di 6-3, 6-0, dopo aver perso nettamente il primo set per 6-1. La vittoria di 9 game consecutivi permette alla numero 1 del torneo di raggiungere in semifinale la 9 del seed, Ekaterina Alexandrova.
La russa Alexandrova vince in modo schiacciante contro la cinese Qinwen Zheng, confermando il suo dominio sull’avversaria anche nel terzo incontro tra le due. Il risultato è 6-1, 6-4 e la testa di serie numero 3 è fuori dal torneo. Senza troppa fatica sulle spalle, la russa potrà giocarsi un posto in finale contro l’americana che ha avuto difficoltà a ingranare nella fase iniziale contro Collins.
S. Kenin b. [14] A. Kalinskaya 6-4, 6-3
[8] A. Anisimova b. [4] E. Navarro 7-5, 7-6(1)
Sofia Kenin torna in semifinale, grazie alla vittoria contro la russa Anna Kalinskaya, dove affronterà Amanda Anisimova. La partita, a senso unico, vede trionfare la statunitense in due set, dopo poco meno di un’ora e 20 minuti, e adesso deve giocare contro la connazionale, contro cui si è imbattuta già due volte in carriera, nel 2017, con risultati diametralmente opposti.
Anisimova, invece, si è imposta sulla testa di serie numero 4, Emma Navarro, in due ore di partita, con il punteggio di 7-5, 7-6(1). La partita è stata lunga e difficoltosa, contro l’avversaria coetanea ed ex 8 WTA, però Anisimova è stata più brava nei momenti decisivi a concretizzare, come nel tiebreak finale, in cui Navarro ha vinto solo un punto.
La prima semifinale e l’ultimo quarto in doppio
Baptiste/McNally b. [4] Kenin/Kichenok 7-6(6), 7-6(2)
[3] Dolehide/Krawczyk b. Shnaider/Stearns 1-6, 6-4, 10-7
Vince da sfavorita in singolo Sofia Kenin, ma si ferma in doppio con l’ucraina Lyudmila Kichenok da favorite: passano le statunitensi Hailey Baptiste e Catherine McNally in due tiebreak, grazie ai quali accedono alla seconbda semifinale contro le teste di serie numero 1, Jelena Ostapenko e Erin Routliffe.
Passano in finale le numero 3 del seed, Caroline Dolehide e Desirae Krawczyk: le statunitensi battono la connazionale Peyton Stearns e la russa Diana Shnaider, dopo aver perso il primo set 6-1 e attendono ora l’altra semifinale che si giocherà oggi.