More
    TennisTalker MagazineNewsIl tennis oggi in TV: Cobolli, Darderi e Bellucci a caccia delle semifinali
    Pubblicato in:

    Il tennis oggi in TV: Cobolli, Darderi e Bellucci a caccia delle semifinali

    - Advertisement -

    Giornata importante per i tre giocatori azzurri ancora in gara tra Marrakech e Bucarest

    In Marocco, la giornata di tennis prende il via alle 13:00 con il match tra Roberto Carballés Baena e Nuno Borges, ma per l’Italia l’ora più attesa è quella delle 15:00. Saranno infatti Luciano Darderi e, a seguire, Mattia Bellucci a scendere in campo per un posto in semifinale.

    L’italo-argentino affronterà Vít Kopřiva, un avversario già incontrato pochi giorni fa nella finale del Challenger di Napoli. In quell’occasione, il ceco si impose, favorito da una maggiore freschezza fisica nell’ultimo atto del torneo. Per Darderi, dunque, questa sarà l’occasione perfetta per prendersi la rivincita.

    Subito dopo sarà il turno di Mattia Bellucci, chiamato a una sfida impegnativa contro la testa di serie numero uno, Tallon Griekspoor. Tra i due non ci sono precedenti, rendendo il match ancora più interessante e aperto a qualsiasi scenario.

    - Advertisement -

    Si comincia presto in Romania, con i primi match per un posto in semifinale già dalle 10:00. Ad aprire la giornata saranno Christopher O’Connell e Márton Fucsovics, seguiti subito dopo dal derby argentino tra Sebastián Báez e Francisco Comesana.

    Il terzo incontro in programma vedrà protagonista Flavio Cobolli, impegnato contro il qualificato Filip Misolic. L’azzurro parte con i favori del pronostico, ma dovrà non abbassare la guardi: l’austriaco ha già eliminato avversari di un certo spessore come Alexander Shevchenko e Camilo Ugo Carabelli, dimostrando di essere in gran forma.

    L’unico precedente tra i due risale a cinque anni fa, quando ancora militavano nei tornei ITF. In quell’occasione, ad Antalya, fu Misolic a imporsi, ma da allora molto è cambiato…

    In America, il dominio dei giocatori di casa è totale. A partire dalle 19:00, la scena sarà interamente a stelle e strisce, con quattro match che vedranno protagonisti esclusivamente tennisti statunitensi.

    • Alex Michelsen vs Frances Tiafoe
    • Jenson Brooksby vs Aleksandar Kovacevic
    • Tommy Paul vs John-Patrick Smith
    • Christopher Eubanks vs Brandon Nakashima

    Nel tabellone femminile, la giornata si apre alle 17:00 con un match di altissimo livello: la sfida tra Jessica Pegula e Danielle Collins promette spettacolo fin dalle prime battute.

    A seguire, toccherà a Qinwen Zheng affrontare Ekaterina Alexandrova, mentre nel terzo incontro di giornata Anna Kalinskaya, reduce dall’importante vittoria sulla testa di serie numero 2 Madison Keys, se la vedrà con Sofia Kenin, che a sua volta ha eliminato la numero 5, Daria Kasatkina.

    L’ultimo match in programma, quando in Italia sarà già notte fonda, vedrà opposte Emma Navarro e Amanda Anisimova.

    La programmazione in TV – venerdì 4 aprile

    • Sky Sport Tennis dalle 10 alle 5.30 (il meglio dei 4 tornei)
    • Sky Sport Uno dalle 10 alle 17.30 (il meglio dei 5 tornei)
    • SuperTennis trasmetterà in diretta e in chiaro il torneo WTA di Charleston a partire dalle ore 17:00
    - Advertisement -

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari