Rai e Sky trasmetteranno il grande tennis di Roma. Quest’anno l’evento è atteso con particolare entusiasmo per il ritorno in campo di Jannik Sinner dopo la squalifica di tre mesi
Dal 29 aprile al 18 maggio, il Complesso del Foro Italico ospiterà l’82esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia, che fa parte del circuito ATP Masters 1000 e WTA 1000. Saranno tre settimane di gare con oltre 300 match sui campi in terra rossa, che vedranno sfidarsi i migliori giocatori del circuito ATP e WTA.
Quest’anno, l’attenzione è tutta su Jannik Sinner, primo italiano della storia a raggiungere la vetta del ranking ATP, pronto a tornare in campo a Roma dopo la sospensione.
La copertura Rai dell’evento
La Rai offrirà una copertura multimediale completa dell’evento, con 11 match in diretta del torneo maschile (uno al giorno), la trasmissione della finale femminile o della finale del doppio maschile/femminile, oltre a contenuti streaming live e video on demand. La telecronaca, su Rai 2 e Rai Play, sarà affidata ad Adriano Panatta, mentre dagli studi dedicati ci saranno collegamenti pre-partita, approfondimenti e interviste esclusive dal campo.
Anche Rai Radio seguirà il torneo, aggiornando gli ascoltatori sui risultati all’interno delle numerose trasmissioni sportive.
La copertura Sky del torneo
Sky trasmetterà integralmente il Masters 1000 e il WTA 1000, nei tabelloni di singolari e doppio, per un totale di oltre 500 ore di tennis tra match, interviste e approfondimenti.
Il racconto sarà della squadra di Sky Sport Tennis capitanata da Paolo Bertolucci, ma vi possiamo già anticipare che non mancheranno grandi sorprese. Stay tuned!