Dopo l’eliminazione di Shnaider e Lamens, Pegula e Kessler sono le uniche teste di serie ancora in tabellone
C. Dolehide b. V. Gracheva 5/7 6/2 6/2
Caroline Dolehide ha lottato e superato la francese, ma nata in Russia, Varvara Gracheva avanzando ai quarti di finale. Nel primo turno del torneo di Austin, Gracheva – numero 72 del mondo – aveva eliminato l’americana Peyton Stearns, testa di serie numero 3, con un netto 6-2, 6-3.
Caroline Dolehide era partita male nel match, ma nel secondo e terzo set ha cambiato marcia e completato la rimonta contro la tennista francese. Attuale numero 80 del ranking, affronterà ora la belga Greet Minnen.
Three sets, no problem 😌
— wta (@WTA) February 28, 2025
Caroline Dolehide shifts gears and completes the comeback over Gracheva in Austin, 5-7, 6-2, 6-2.#ATXOpen pic.twitter.com/AN2M2thGZj
G. Minnen b. [8] S. Lamens 6/1 6/0
Suzan Lamens ha subito una pesante sconfitta contro Greet Minnen nel secondo turno del torneo di Austin. La tennista olandese, 25 anni, è riuscita a conquistare soltanto un game. Minnen ha iniziato al servizio, ma ha concesso subito a Lamens (n. 67 WTA) un’opportunità di break. Alla seconda occasione, l’olandese è riuscita a strappare il servizio, portandosi in vantaggio 1-0 contro la belga, che occupa 25 posizioni in meno nel ranking mondiale. Questo però è stato l’unico game vinto dall’olandese. Minnen ha dominato il resto dell’incontro, vincendo dodici giochi consecutivi e chiudendo il match in soli 56 minuti.
[5] M. Kessler b. C. Bucsa 5/7 6/3 7/6(4)
La testa di serie numero 5, McCartney Kessler, ha rimontato e superato la spagnola Cristina Bucsa conquistando un prestigioso posto nei quarti di finale del torneo texano. Nel tie-break del terzo set, Kessler era in svantaggio 4-3, ma ha poi messo a segno quattro punti consecutivi per chiudere il match. L’americana ha salvato 8 delle 14 palle break concesse, mentre ha sfruttato 7 delle 12 opportunità di break a suo favore. Kessler e la connazionale Jessica Pegula, testa di serie numero 1, sono le uniche teste di serie rimaste in gara.
S. Cirstea b. [2] Shnaider 6/3 2/6 6/4
Sorana Cirstea ha ottenuto una vittoria a sorpresa in tre set contro Diana Shnaider. Cirstea, attuale numero 120 del ranking WTA, ha superato la seconda testa di serie assicurandosi un posto tra le ultime otto del torneo. La rumena affronterà ai quarti di finale McCartney Kessler.
