Il tennista romano alla Ferrero Tennis Academy per la preparazione alla stagione 2025 dopo l’infortunio del britannico
Flavio Cobolli, attualmente numero 32 del ranking ATP, sarà il compagno di allenamenti di Carlos Alcaraz alla Ferrero Tennis Academy di Villena, in Spagna, durante la pre-season. L’opportunità è arrivata dopo che Jack Draper, numero 15 ATP, ha dovuto rinunciare a causa di un infortunio.
Per Cobolli, non è la prima volta a Villena: già a dicembre 2023 aveva partecipato alla preparazione con Alcaraz. Allora, era un giocatore appena fuori dalla top 100, oggi è una certezza del tennis italiano.
Draper, che ha avuto un’ottima stagione con titoli a Stoccarda e Vienna e una semifinale agli US Open, è stato costretto a interrompere il programma di allenamenti per problemi fisici. In passato, il britannico aveva già affrontato diversi infortuni, tra cui uno alla spalla che lo aveva fermato per mesi nel 2023.
Alcaraz e Cobolli sono pronti ad allenarsi per preparare al meglio la stagione 2025 ormai alle porte: a gennaio ci saranno già i primi tornei, tra cui Adelaide e Auckland, in attesa dagli Australian Open, primo slam dell’anno.