More
    TennisTalker MagazineNewsIl tennis in TV durante le vacanze di Natale: grandi eventi e nuove storie da...
    Pubblicato in:

    Il tennis in TV durante le vacanze di Natale: grandi eventi e nuove storie da scoprire

    Dalle Next Gen Finals ai tornei di inizio anno, passando per approfondimenti esclusivi, le feste diventano il momento ideale per seguire il mondo delle racchette sul piccolo schermo

    Le festività natalizie si preannunciano ricche di eventi per gli appassionati di tennis: su Sky Sport ci sarà spazio per eventi live, produzioni originali e momenti di approfondimento.

    Tennis: tra Next Gen Finals e un nuovo inizio per il 2025

    Il tennis chiude il 2024 con le Next Gen Finals di Gedda (18-22 dicembre), una vetrina per le future stelle della racchetta. Un torneo che punta non solo sul gioco ma anche su innovazioni tecniche che stanno diventando sempre più diffuse.

    Dal 30 dicembre, poi, parte il calendario del 2025 con i tornei ATP di Brisbane e Hong Kong, e i WTA di Brisbane e Auckland.

    Gli speciali dedicati al tennis

    Tante le trasmissioni dedicate a questo sport. Si inizia venerdì 13 dicembre con un documentario che contiene una lunga intervista, alla numero 1 azzurra: Jasmine Paolini: il mio anno, la mia storia.

    Un anno da incorniciare per Jasmine, durante il quale ha raggiunto la quarta posizione del ranking mondiale, nella stagione dei due titoli WTA 1000 e soprattutto nell’anno dello storico primo oro olimpico, a Parigi, per l’Italia del tennis.

    L’ascesa straordinaria alla vetta del tennis mondiale di una ragazza, e il suo percorso umano, vengono raccontati attraverso le testimonianze, tra le altre, del suo allenatore Renzo Furlan, della capitana di BJK Cup Tathiana Garbin e della sua compagna di doppio Sara Errani.

    Dal 18 dicembre, Stefano Meloccaro sarà alla guida di Sky Tennis Club, il nuovo talk che vede la presenza di Flavia Pennetta che sarà ospite fissa, Paolo Bertolucci, Stefano Pescosolido e Neri Marcorè. Un’ora di approfondimento sui temi che riguardano il presente ma anche il passato dello sport che ha regalato più soddisfazioni agli appassionati italiani negli ultimi due anni.

    Tra i momenti più attesi, un’intervista esclusiva a Matteo Berrettini, in programma il 27 dicembre. Il campione italiano racconterà il suo ritorno ai vertici dopo periodi difficili, culminato con la vittoria della Coppa Davis 2024 al fianco di Jannik Sinner. Questo incontro, condotto da Federico Buffa con la presenza del direttore di Sky Sport Federico Ferri, promette di svelare non solo il lato sportivo, ma anche quello umano di Berrettini.

    Non mancheranno gli speciali per ripercorrere, tra Natale e Capodanno, il meglio di tutti gli sport che hanno scaldato la passione nel 2024.

    Dal calcio ai motori fino agli speciali dedicati a tennis (con i cento colpi che ci hanno fatto sognare di più in questo anno magico).

    Tra questi, da non perdere lunedì 23 dicembre, 4 amici al box – Jannik e Stefano, una chiacchierata inedita con Sinner e Domenicali.

    Martedì 28 dicembre su Sky Documentaries andrà in onda Leggende del tennis, un approfondimento di come questo sport sia cambiato durante quella che è considerata la sua epoca d’oro.

    Attraverso immagini d’archivio e interviste esclusive ai più grandi tennisti di sempre, la docu-serie dà voce agli eroi che hanno preso parte ad alcune delle partite più famose della storia e che hanno avuto un impatto significativo in campo e al di fuori. Con John McEnroe, Billie Jean King, Bjorn Borg, Chris Evert e Martina Navratilova.

    (Fonte: Ufficio Stampa Sky Sport)

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari