La squadra nipponica supera la Romania e sfiderà le azzurre sabato per un posto in semifinale
Le Finali della Billie Jean King Cup by Gainbridge hanno visto Giappone e Slovacchia protagoniste di grandi rimonte per accedere ai quarti di finale. Entrambe le squadre hanno conquistato la vittoria nei decisivi match di doppio.
IL GIAPPONE SUPERA LA ROMANIA
Il Giappone ha affrontato un inizio difficile contro la Romania, che ha vinto il primo singolare grazie ad Ana Bogdan, vittoriosa su Nao Hibino con il punteggio di 6-2, 6-4. Tuttavia, la squadra giapponese ha ribaltato la situazione: Ena Shibahara ha pareggiato i conti con una vittoria sofferta per 6-4, 7-6(2) contro Jaqueline Cristian.
Il match decisivo di doppio ha visto Shuko Aoyama ed Eri Hozumi imporsi, battendo Monica Niculescu ed Elena-Gabriela Ruse con un netto 6-1, 7-5. Con il successo per 2-1, il Giappone si è guadagnato un posto nei quarti di finale, dove affronterà l’Italia sabato.
IMPRESA DELLA SLOVACCHIA CONTRO GLI USA
La Slovacchia ha superato gli Stati Uniti in rimonta. Taylor Townsend ha portato in vantaggio il team americano battendo Renata Jamrichova 7-5, 6-4. Ma Rebecca Sramkova ha riportato in partita la Slovacchia con una vittoria convincente su Danielle Collins per 6-2, 7-5.
Il doppio decisivo è stato un’autentica battaglia: Viktoria Hruncakova e Tereza Mihalikova hanno superato Peyton Stearns e Taylor Townsend chiudendo con il punteggio di 6-3, 3-6, [10-8]. La vittoria per 2-1 consente alla Slovacchia di accedere ai quarti, dove domenica sfiderà l’Australia.
LE SFIDE DI VENERDI’
Oggi, venerdì 15 novembre, altri quattro team sono impegnati a guadagnarsi un posto nei quarti. La Spagna affronterà la Polonia, mentre la Germania se la vedrà con la Gran Bretagna in due incontri molto attesi.
(Fonte: ITF)