Un webinar (gratuito) per spiegare Parigi 24 dietro le quinte
Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono terminate da qualche giorno, con tutto il loro carico di emozioni, di medaglie, di imprese realizzate o sfuggite d’un soffio. Ma alla fine dei Giochi nella capitale di Francia resta anche la memoria di come i media italiani hanno raccontato questo evento.
Con modi diversi di guardare uno stesso risultato: attraverso gli occhi di un racconto destinato alla cultura pop o secondo gli schemi di coloro che lo sport lo vivono da dentro, 365 giorni l’anno. E che dunque sanno bene che vittorie e sconfitte sono
questione di dettagli, spesso senza alcuna colpa particolare per chi non ce la fa.
Alessandro Nizegorodcew, insieme al team di SportFace.it (testata che dirige), ha vissuto i Giochi di Parigi dietro le quinte, raccontando ogni disciplina con competenza e attenzione. Dal tennis all’atletica, dalla ginnastica agli sport di squadra, compreso il memorabile Oro del doppio Errani/Paolini.
Proprio il direttore di SportFace.it è dunque la persona ideale per dare un’occhiata più approfondita alle Olimpiadi francesi, forte di un’esperienza a Cinque Cerchi che arriva da lontano. La persona ideale per spiegare perché un quarto posto olimpico non è una delusione, bensì qualcosa da ricordare e da raccontare nel modo corretto.
Affinché il pubblico possa capire che lavoro c’è dietro alle imprese che vediamo in tivù.
Il webinar gratuito – in calendario per sabato 31 agosto alle ore 18 – nasce dall’iniziativa di Game Comunicazione & Media, realtà leader nel settore (con una forte presenza nel mondo del tennis), che organizzerà poi dal 21 settembre 2024 il primo corso base di giornalismo sportivo: 20 ore di lezione on-line, con una panoramica di tutti gli aspetti del mestiere.
Dalla scrittura di un articolo, all’intervista, dai media vecchi e nuovi alla telecronaca, passando per social e uffici stampa.
COME ISCRIVERSI
Chi vuole iscriversi al webinar a tema Olimpiadi – durante il quale sarà possibile interagire con i giornalisti di Game Comunicazione e Media e di SportFace.it, anche attraverso domande mirate sui Giochi – può mandare una mail all’indirizzo redazione@gamecomm.it indicando il proprio nome e cognome.
In seguito sarà inviato il link d’ingresso al webinar, da utilizzare nella giornata di sabato 31 agosto, a partire dalle ore 18.