More
    TennisTalker MagazineNewsGuarda qui i video dei vincitori della XII edizione di "Onesti nello sport"
    Pubblicato in:

    Guarda qui i video dei vincitori della XII edizione di “Onesti nello sport”

    Festeggiano il Liceo Giovanni Falcone di Bergamo e il Liceo Artistico Giosuè Carducci di Comiso. Menzione speciale per il video del Liceo Galeazzi Alessi di Perugia

    La XII edizione del Concorso Nazionale “Onesti nello Sport” si conferma un successo.

    Dopo aver visionato gli elaborati ammessi, ben 95 video inviati da 67 istituti scolastici, la  commissione – composta da due rappresentanti del Ministero dell’Istruzione e del Merito, tre della Fondazione Giulio Onesti – AONI, uno del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, uno della Polizia di Stato e uno dell’OSCAD – Osservatorio per la Sicurezza Contro gli Atti Discriminatori del Ministero dell’Interno – ha decretato gli istituti vincitori del concorso.

    Il tema di questa edizione era “Lo sport contro ogni discriminazione” e agli studenti è stato richiesto di produrre, insieme all’elaborato, uno slogan che sintetizzasse l’argomento trattato.

    Nella categoria dedicata al settore video-musicale hanno vinto “I Falconiani” del Liceo Giovanni Falcone di Bergamo con il video intitolato “Il nostro grido”.

    La canzone, premiata per l’originalità e il messaggio, evidenzia l’importanza dello sport come mezzo contro discriminazioni culturali o di ogni altro tipo. In questa società i giovani possono fare la differenza portando un messaggio di uguaglianza e rispetto. Questo obiettivo è riassunto perfettamente dallo slogan scelto dal team “È ora che diciamo stop”.

    Il video: https://youtu.be/Wux_xFBIrZQ

    Nel settore stories a vincere è la squadra “Castagne” del Liceo Artistico Giosuè Carducci di Comiso.

    l video animato “Lo sport è forza vitale!” è nato durante un corso di scrittura creativa, la realizzazione è stata fatta a mano con disegni realizzati su Adobe Illustrator.

    La voce narrante ci guida nelle varie sequenze che animano la storia di Eleonora, ragazza che scopre la passione per il tiro con l’arco durante l’Olimpiade di Londra 2012 e che con la sua forza arriverà sul podio della Paralimpiadi. Lo slogan della squadra vincitrice è “Mira sempre ai tuoi sogni e centra il bersaglio”.

    Il video: https://youtu.be/3yE4HSOLdSE

    Una menzione speciale va alla squadra “Alessi 1” del Liceo Galeazzi Alessi di Perugia per la canzone originale “Gocce di pioggia”.

    Il video: https://youtu.be/SuIQtpMyX64

    Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari