E’ in pieno svolgimento il Challenger 175 “Sardegna Open” che precede gli Internazionali BNL d’Italia e il Piemonte Intesa San Paolo
Si sta svolgendo in questi giorni la seconda edizione del torneo Challenger 175 Sardegna Open sui campi del Tennis Club Cagliari.
Molti i nomi noti che stanno partecipando al torneo anche in vista dell’imminente inizio degli Internazionali BNL d’Italia che prenderanno ufficialmente il via lunedì 6 maggio.
Il torneo vanta come testa di serie numero uno lo statunitense Francis Tiafoe, n.21 del mondo ma già top-10 meno di un anno fa. Un giocatore dal nome altisonante e dalla spiccata personalità in campo e fuori. Tiafoe, 26 anni, vincitore in carriera di tre titoli Atp e semifinalista Slam nel 2022 allo Us Open, ha chiesto e ottenuto una wild card e ha così sottratto la prima testa di serie a Lorenzo Musetti.
Dopo il primo turno, hanno già abbandonato il torneo Fabio Fognini e Giulio Zeppieri (entrambi per ritiro dopo aver perso il primo set) e Francesco Maestrelli.
Hanno invece superato il primo turno Lorenzo Sonego e Luciano Darderi, mentre oggi – giovedì 2 maggio – farà il suo debutto Lorenzo Musetti che dovrà vedersela con Juan Manuel Cerundolo.
Gli incontri del Sardegna Open sono trasmessi in diretta e in esclusiva sul canale della FITP, SuperTennis Tv (64 del digitale terrestre, 224 di Sky), oltre che in streaming sul sito Supertennis.tv e sulla piattaforma digitale SuperTenniX.
È ancora possibile acquistare i biglietti per assistere al Sardegna Open sulla piattaforma TicketOne (https://www.ticketone.it/artist/sardegna-open), con uno sconto del 20% sul singolo biglietto per i tesserati della FITP.