More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniIl Lemon Bowl festeggia 40 anni
    Pubblicato in:

    Il Lemon Bowl festeggia 40 anni

    Per i vincitori dell’edizione 2024 in premio c’è uno stage nell’accademia di Emilio Sanchez

    Il Lemon Bowl spegne 40 candeline. La prestigiosa rassegna giovanile nazionale a partecipazione straniera giunge alla sua quarantesima edizione. Per il terzo anno il Salaria Sport Village di Roma, club gestito dal team manager Tato Pedà, sarà il teatro principale della competizione.

    Gli altri campi di gara saranno il Forum Sport Center ed il Panda Sporting Club. In caso di maltempo l’evento potrà contare anche sul supporto del Bel Poggio in Via del Monte di Casa.

    Sabato 6 gennaio, in occasione delle finali, sarà presente Emilio Sanchez che premierà i vincitori con una settimana di stage gratuito nella sua accademia di Barcellona. Fondamentale anche il sostegno di Work 365, main sponsor della manifestazione.

    Il Lemon Bowl Work 365 si disputerà con le classifiche e le categorie d’età relative alla stagione 2024.

    Il torneo inizierà con le consuete prequalificazioni, in programma dal 9 al 22 dicembre e dedicate esclusivamente alle categorie under 12 NC ed under 14 NC – 4.6 – 4.5 – 4.4 – 4.3.

    Il termine ultimo per le iscrizioni alla fase iniziale è fissato per le ore 18.00 di martedì 5 dicembre.

    La rassegna successivamente entrerà nel vivo dopo il Natale, prima con le qualificazioni in programma dal 27 dicembre al 1° gennaio (iscrizioni entro venerdì 15 dicembre) e a seguire dal 2 al 6 gennaio con le attese sfide del main draw.

    Il gran finale come di consueto si consumerà il giorno dell’Epifania, con la consegna delle ambite coppe dei limoni.

    Il Lemon Bowl 2024 presenta due novità significative.

    La prima è la presenza di Emilio Sanchez, ex numero 7 del mondo nel tennis e coach di fama internazionale, che parteciperà alla cerimonia di chiusura del 6 gennaio.

    Emilio Sanchez – Foto Sportface

    Il vincitore di ogni categoria sarà premiato con la partecipazione gratuita ad uno stage, in programma dal 1° al 7 settembre 2024, presso l’Emilio Sanchez Academy di Barcellona.

    Inoltre, tutti gli altri partecipanti al torneo beneficeranno di uno sconto del 30% sulla quota di iscrizione a questo stage.

    La seconda novità riguarda l’introduzione delle qualificazioni internazionali a Dubai e Shanghai.  I vincitori otterranno la qualificazione al main draw e l’ospitalità per giocare il tabellone principale a Roma.

    Tutte le informazioni, le foto e i commenti delle passate edizioni del torneo sono disponibili sul sito web ufficiale: www.lemonbowl.org.

    Le entry list saranno aggiornate all’annuncio delle classifiche 2024.

    Link al regolamento del Lemon Bowl 2024

    (Fonte Ufficio Stampa Lemon Bowl)

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari