More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniÈ Stefano Napolitano il vincitore dell’ITF Raiffeisen Val Gardena 15.000$
    Pubblicato in:

    È Stefano Napolitano il vincitore dell’ITF Raiffeisen Val Gardena 15.000$

    Sconfitto in finale il tedesco Adrian Oetzbach

    Stefano Napolitano vince il suo terzo titolo tra Challenger Tour e ITF Circuit.

    Tutto era cominciato in Valgardena e, solo per il momento, si chiude il cerchio in Valgardena. Nell’ormai lontano 2017 Napolitano sconfiggeva il connazionale Giannessi nella finale del Challenger di Ortisei, mentre oggi Stefano ha fatto sua la finale con il tedesco di Essen, Adrian Oetzbach.

    Match orchestrato bene dal tennista lombardo, abile a cogliere l’attimo ideale in entrambi i parziali per mettere a segno il break decisivo che gli ha poi regalato il match.

    Stefano ed Adrian hanno disputato una finale molto avvincente. Il tedesco ha provato a mantenere il ritmo imposto allo scambio dal tennista di Biella, ma in più di un’occasione la sua vena estrosa, a tratti troppo istintiva e frettolosa, non gli ha permesso di mantenere quella calma di cui tanto avrebbe avuto bisogno per sgretolare la solidità di Napolitano.

    Dopo oltre due ore di partita probabilmente ha accusato le fatiche del giorno precedente, dove era riuscito ad avere la meglio sul roveretano Oradini, non permettendogli, tuttavia, di arrivare troppo fresco all’appuntamento odierno.

    Stefano Napolitano vince dunque il suo terzo titolo internazionale e consolida la sua posizione intorno alla 250° mondiale.

    Napolitano e Oetzbach @DiegoRunggaldier

    L’appuntamento è ora con l’ITF Raiffeisen Valgardena 25.000$ femminile che avrà luogo sui campi di Selva a partire dal 26/11/2023.

    (Fonte: Ufficio Stampa Internazionali di Tennis Val Gardena – Selva)

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari