More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniTutte le informazioni aggiornate sugli Internazionali di Tennis di Verona
    Pubblicato in:

    Tutte le informazioni aggiornate sugli Internazionali di Tennis di Verona

    Tanti i nomi noti, italiani e stranieri, che partecipano al Challenger 100 della città scaligera

    Sui campi del Tennis Club Scaligero si stanno svolgendo gli Internazionali di Tennis di Verona, Challenger 100 con un prize money di 123.000€.

    Pur essendo vicino al centro, il circolo è completamente immerso nel verde e l’allestimento del campo centrale è degno di un torneo classe 250: eleganti salottini vip e capienti tribune permettono al pubblico di assistere comodamente agli incontri diurni e serali.

    Quest’anno il tabellone si è arricchito di nomi importanti del circuito a partire dalla testa di serie numero uno David Goffin che esordirà questa sera contro Nerman Fatic (numero 218 ATP).

    Goffin è oggi sceso alla posizione numero 111 della classifica ATP, ma va ricordato che nel 2017 era salito fino al numero 7, il primo belga ad essere entrato nella top ten.

    Ha giocato due finali di coppa Davis, ha raggiunto i quarti di finale agli Australian Open, al Roland Garros e a Wimbledon. Nessuna superficie lo intimorisce!

    A Verona cerca punti importanti per poter rientrare nei top 100.

    La seconda testa di serie è occupata dal francese Hugo Gaston che ieri ha affrontato Trungelliti ritirandosi sul match point quando era sotto 3/6 6/2 5/2…

    Ieri hanno vinto il loro primo turno del tabellone principale gli azzurri Luciano Darderi, Edoardo Lavagno e Francesco Passaro, testa di serie numero 5, che ha sconfitto Andrea Pellegrino.

    Andrea Pellegrino

    Video con Andrea Pellegrino

    Nella giornata di oggi sono scesi in campo anche gli azzurri Samuel Vincent Ruggeri, Federico Gaio e Salvatore Caruso contro Stefano Napolitano.

    Ruggeri ha sconfitto lo spagnolo Carlos Taberber con il punteggio di 6/1 1/6 6/4, Federico Gaio ha battuto l’indiano Nagal per 6/7 6/3 6/2, mentre il derby azzurro è terminato a favore di Napolitano per 7/5 6/2.

    Samuel Vincent Ruggeri

    Video Samuel Vincent Ruggeri durante il match

    Video di Federico Gaio durante il match

    Video del match di Napolitano contro Caruso

    Un match molto atteso di giornata è quello fra l’argentino Federico Delbonis e il ceco Jiri Vesely.

    Delbonis oggi è al numero 232 Atp, ma nel 2016 è stato numero 33. Nello stesso anno ha vinto la prestigiosa Coppa Davis con la nazionale argentina.

    Vesely è stato numero 1 al mondo Juniores ed ex numero 35 Atp. Oggi è scivolato al numero 458, ma per partecipare al torneo di Verona gli organizzatori gli hanno dato una Wild Card.

    Video di Vesely con David Goffin

    Per acquistare i biglietti per assistere alle partite degli Internazionali di Verona potete cliccare su QUESTO LINK

    Link ordine di gioco

    Link tabellone singolare

    Link tabellone doppio

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari