More
    Pubblicato in:

    Oliveira vince il PL Open

    Sconfitto in finale Luca Potenza

    Davanti al numeroso pubblico accorso sul Centrale del Forum Sport Center, il portoghese Goncalo Oliveira si è aggiudicato il titolo dell’ITF $25.000 romano.

    Una splendida prestazione ha permesso al numero 2 del seeding di prevalere sull’azzurro Luca Potenza con il punteggio di 6-2 6-1.

    Il risultato della settimana vale il quarto titolo del 2023 ed il rientro in top 300 per Oliveira, che già ad inizio evento aveva dichiarato di puntare alle qualificazioni degli US Open.

    Nella finale di doppio hanno trionfato August Holmgren e David Pichler, che si sono imposti per 6-4 7-5 su Julian Ocleppo ed Edan Leshem.

    August Holmgren e David Pichler – Foto Adelchi Fioriti

    Il torneo si è concluso in campo, ma questa sera ci sarà il gran finale con la cena di gala dove verrà messa all’asta la racchetta con cui Novak Djokovic ha trionfato all’ultimo Australian Open. I fondi raccolti saranno devoluti alla Novak Djokovic Foundation, partner d’eccezione del torneo.

    La finale

    Goncalo Oliveira ha conquistato al Forum Sport Center il quarto ITF $25.000 della sua stagione. Dopo aver superato indenne all’esordio le oltre 3 ore di match contro il diciannovenne Gonzalo Bueno, il tennista portoghese si è lanciato verso il successo senza più perdere un set. Dominata per 6-2 6-1 l’atto conclusivo contro Luca Potenza, che alla prima finale della carriera nella categoria non è riuscito a porre resistenza.

    Al netto del KO finale resta la bella settimana di Luca Potenza, al quale non è bastato il tifo degli amici romani e dei parenti arrivati da Licata e Brescia. Dopo una partenza di stagione complicata, il siciliano è ripartito dal PL Open International. 

    La cena di beneficienza

    Ora è tutto pronto per la cena con la Novak Djokovic Foundation.

    Il PL Open International ha abbinato i valori dello sport professionistico al sociale e alla sostenibilità. Per raggiungere questi obiettivi sono state fondamentali le partnership con la Novak Djokovic Foundation e l’Associazione Peter Pan.

    Oggi alle ore 19.30 nell’esclusivo centro eventi ‘La Lanterna’ si svolgerà la cena di gala di conclusione dell’evento. Alla serata saranno presenti Jelena Djokovic, moglie del campione serbo, e la direttrice della fondazione Maja Jovanovic.

    Per l’occasione sarà messa all’asta la racchetta con cui Novak Djokovic ha vinto l’ultima edizione degli Australian Open, il ricavato andrà alla sua fondazione.

    I risultati

    Finale singolare 

    Goncalo Oliveira (2) b. Luca Potenza 6-2 6-1

    Finale doppio

    August Holmgren/David Pichler (3) b. Edan Leshem/Julian Ocleppo (4) 6-4 7-

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari