More
    TennisTalker MagazineNewsPremier Padel 2023: confermate le tappe di Roma e Milano
    Pubblicato in:

    Premier Padel 2023: confermate le tappe di Roma e Milano

    Dal 10 al 16 luglio al Foro Italico va in scena l’Italy Major Premier Padel. A dicembre l’evento P1 dell’Allianz Cloud chiuderà la stagione

    È stato reso noto il calendario 2023 del circuito Premier Padel.

    Ci sono otto grandi eventi in programma tra febbraio e dicembre (quattro major e quattro di categoria P1) tra cui due tappe su suolo italiano: il Major del Foro Italico di Roma nel mese di luglio e il P1 in programma a Milano nel mese di dicembre.

    A un anno di distanza dalla prima trionfale edizione, dal 10 al 16 luglio tutte le stelle internazionali del padel si ritroveranno sui campi di Roma per l’Italy Major Premier Padel.

    Il torneo, che lo scorso anno si era svolto nel mese di maggio dopo la conclusione degli Internazionali BNL d’Italia, fu vinto dalle leggende della disciplina Juan Lebron e Alejandro Galan.

    Dopo un giro del mondo che toccherà Qatar, Spagna, Argentina, Francia, Egitto e Messico. A dicembre il gran finale è in programma all’Allianz Cloud di Milano dal 4 al 10 dicembre.

    Questo il calendario completo:

    1. QATAR MAJOR – Doha, dal 26 febbraio al 5 marzo
    2. ITALY MAJOR – Foro Italico Roma, dal 10 al 16 luglio
    3. MADRID P1 – dal 17 al 23 luglio
    4. MENDOZA P1 – dal 31 luglio al 6 agosto
    5. PARIS MAJOR – Roland Garros Parigi, dal 4 al 10 settembre
    6. NEWGIZA P1   – dal 30 ottobre al 5 novembre
    7. MEXICO MAJOR – Monterrey, dal 27 novembre al 3 dicembre
    8. MILANO P1 – Allianz Cloud Milano, dal 4 al 10 dicembre

    “Il 2023 – ha dichiarato Luigi Carraro, presidente della International Padel Federation (FIP) – sarà un anno straordinario per il padel a livello professionale e amatoriale, grazie a un’altra serie spettacolare di eventi Premier Padel in tutto il mondo. Sono lieto di vedere che Premier Padel continua a concentrarsi sul benessere dei giocatori, mentre il tour prosegue sulla scia dei grandi e sorprendenti successi dello scorso anno.Alla FIP, insieme a Premier Padel, alla Professional Padel Association e ai nostri fan, siamo entusiasti di continuare questa incredibile avventura insieme”.

    “I nostri tornei – sottolinea Nasser Al-Khelaïfi, presidente di Premier Padel– torneranno nelle città e nei luoghi che hanno accolto così calorosamente il circuito lo scorso anno. Essendo un tour completamente focalizzato sugli atletii giocatori rimarranno sempre al centro di tutto ciò che facciamo. Confidiamo in un’altra spettacolare stagione di Premier Padel”.

    Fonte Ufficio Stampa FITP

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari