More
    TennisTalker MagazineNewsAvete formato la vostra squadra per la Coppa Italia 2023 TPRA riservata alla quarta categoria?
    Pubblicato in:

    Avete formato la vostra squadra per la Coppa Italia 2023 TPRA riservata alla quarta categoria?

    Le iscrizioni scadono venerdì 23 dicembre e già da gennaio ci saranno i primi incontri

    Torna, rivisitata in formato TPRA, la Coppa Italia. La manifestazione prevede una nuova formula per giocatori solo della quarta categoria.

    Scopriamo le novità principali della Coppa Italia 2023 TPRA.

    LE SQUADRE

    Ogni squadra, nel campionato maschile come in quello femminile, potrà essere composta da un minimo di 4 ad un massimo di 10 giocatori. La classifica massima dei giocatori ammessa è 4.1.

    Ciascun circolo può iscrivere più di una squadra e le stesse possono comprendere giocatori con tessera agonistica o non agonistica tesserati anche per circoli diversi.

    SI PARTE IL 16 GENNAIO 2023

    La prima fase a gironi prenderà il via a partire dal 16 gennaio prossimo. Anche se una squadra non dovesse raggiungere le prime due posizioni nel proprio girone locale, proseguirà comunque nel proprio cammino.

    Infatti, se le prime due classificate accederanno alla “Fase Oro Top Level”, le altre squadre del girone potranno disputare la “Fase Argento Entry Level” sfidando le altre formazioni che hanno ottenuto meno punti in una fase provinciale che si concluderà a fine marzo 2023 con il tabellone ad eliminazione diretta.

    In primavera si entra nel vivo della competizione perché, chiusa la fase provinciale, si entra in quella regionale che si concluderà entro il 30 aprile 2023 con tabellone ad eliminazione diretta.

    Saranno ammesse alle finali regionali delle rispettive categorie “Oro” e “Argento” le coppie finaliste della seconda fase di ogni categoria.

    IL REGOLAMENTO

    Sul campo si disputeranno tre incontri: due singolari e un doppio sia nei tabelloni maschili che in quelli femminili e con formule 6 giochi (salvo diversa indicazione da parte del Comitato Regionale di appartenenza) per i primi 2 e sempre con match tie-break a 7 punti al posto del set decisivo. Ma attenzione: i giocatori 4.1 potranno disputare solo l’incontro di doppio.

    I giocatori con classifica da 4.1 a 4.3 potranno disputare al massimo un incontro per ciascuna sfida e i 4.1 solo il doppio. Quelli con classifica 4.4 o inferiore potranno disputare invece anche 2 match.

    QUANDO SI GIOCA?

    Ogni circolo potrà scegliere la giornata di gioco casalinga che preferisce sia dal lunedì al venerdì (nelle fasce orarie dopo le 18.00) che il sabato o la domenica (9.00 – 20.00).

    LA FORMAZIONE

    La formazione viene schierata direttamente online sul sito www.tpratennis.it dal capitano o dal circolo entro un’ora dall’inizio dell’incontro.

    Gli accoppiamenti delle sfide vengono pubblicati direttamente sul sito. Allo stesso modo, i risultati vengono inseriti sempre dai capitani o dai circoli sulla pagina online del girone.

    Le iscrizioni si possono fare direttamente sul sito www.tpratennis.it entro il prossimo 23 dicembre.

    Fateci sapere se vi siete iscritti. Noi di TennisTalker siamo pronti per seguire le vostre squadre!

    Fonte Ufficio Stampa TPRA

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari