More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniSanta Margherita di Pula: ITF Combined 10
    Pubblicato in:

    Santa Margherita di Pula: ITF Combined 10

    Ancora tanti gli italiani in campo

    Proseguono in Sardegna, sotto l’organizzazione della ASD Forte Village Sports Academy, i tornei Internazionali ITF Pro Circuit, ospitati nei campi in terra battuta del Tennis Club del Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula.

    Nel torneo maschile (montepremi 25mila dollari), terza finale raggiunta in altrettanti tornei disputati per il 24enne torinese Edoardo Lavagno. Stavolta, a stoppare la testa di serie numero 5 (364 della classifica mondiale) a un passo dalla vittoria è stato il tedesco Timo Stodder (numero 6 del tabellone e 413 Atp), che si è imposto per 6-4, 2-6, 6-4.

    Nel femminile (montepremi 25mila dollari), si ferma dopo nove match vinti consecutivamente la striscia di imbattibilità su questi campi dell’elvetica Ylena In-Albon. L’elvetica, 156 Wta e testa di serie 1, ha perso 6-1, 7-5 in finale contro la svedese Caijsa Wild Hennemann, tennista non compresa tra le teste di serie (347 Wta).

    In doppio, finali amare per i colori azzurri: nel maschile, Federico Campana e Leonardo Malgaroli sono stati sconfitti 6-1, 6-1 dal lettone Mikelis Libletis e dallon stesso Stodder, che ha timbrato la sua personale doppietta. Nel femminile, Camilla Rosatello e Aurora Zantedeschi hanno perso 7-6(1), 6-4 contro la statunitense Jessie Aney e della greca Sapfo Sakellaridi.

    In questi giorni sono cominciate le qualificazioni dell’Itf Combined 10.

    Per quanto riguarda il main draw, l’entry list maschile è guidato dal polacco Daniel Michalski (251 Atp) e vedrà ancora tanti italiani in campo: Alexander Weis, Edoardo Lavagno, Luca Potenza, Francesco Forti, Federico Arnaboldi, Daniele Capecchi e la wild card Niccolò Ciavarella.

    A questi potranno aggiungersi ulteriori azzurri, grazie a wild card e qualificazioni.

    Nel femminile, la ragazza da battere è ancora la In-Albon.

    Interessante il gruppo italiano, con Camilla Rosatello, Nuria Brancaccio, Martina Di Giuseppe, Angelica Moratelli e Matilde Paoletti.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari