More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniParma Challenger: Mager vola in semifinale
    Pubblicato in:

    Parma Challenger: Mager vola in semifinale

    Saluta il torneo Andrea Vavassori

    Mager batte Dusan Lajovic e conquista un posto in semifinale al Parma Challenger presented by Iren. Dopo un periodo complicato il sanremese torna a fare la voce grossa, il successo sulla seconda testa di serie matura per 7-6(3) 6-3 al termine di un confronto facilmente degno del circuito maggiore.

    “Contro Dusan avevo perso due volte, oggi sono entrato in campo con la volontà di invertire questa tendenza. Il primo set è stato combattuto con chance per entrambi – le parole dell’azzurro -. Sul 5-5 ho vinto un game lunghissimo e da lì ho alzato livello e percentuale di prime”.

    Questa settimana al via del Parma Challenger come numero 184 del mondo, Mager a fine 2021 aveva toccato il best ranking di 62 ATP. La prestazione odierna conferma le capacità del sanremese, che nel 2023 metterà nel mirino il rientro in top 100: “Penso di poter stare a quel livello, quindi l’obiettivo sarà sicuramente tornare tra i migliori 100. Da qualche settimana mi sto allenando con più intensità ed energia. Sto lavorando di più proprio perché voglio ritrovare questo livello con continuità”.

    Al termine del primo match sul Centrale il torneo ha invece salutato la prima testa di serie Roberto Carballes Baena, sconfitto da un ispiratissimo Vit Kopriva per 7-5 6-0.

    Per il ceco in semifinale ci sarà Jozef Kovalik che ha battuto Andrea Vavassori per 6/3 7/6.

    Dopo il successo del WTA 250 e la proficua settimana di ATP Challenger 125 che sta volgendo al termine, il presidente del TC Parma Giampiero Alinovi ha tirato le somme: “Il bilancio è lusinghiero. Due tornei consecutivi sono una sfida, quest’anno abbiamo potuto accogliere il pubblico ed anche per questo sono soddisfatto. I feedback degli atleti sono ottimi e ci fa piacere perché arrivano da persone abituate a viaggiare ogni settimana per il tour. Anche WTA e ATP ci hanno dato riscontri positivi, il mio desiderio sarebbe naturalmente quello di proseguire nell’organizzazione di tornei di questo livello”.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari