More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniChallenger di Como: la giovane Italia porta due ragazzi in semifinale
    Pubblicato in:

    Challenger di Como: la giovane Italia porta due ragazzi in semifinale

    Speranze azzurre con Arnaldi e Passaro. Oggi anche la finale di doppio

    Saranno due gli italiani a cercare di raggiungere la finale della sedicesima edizione del Challenger Atp “Città di Como”, torneo che nella storia è stato vinto da due soli azzurri, Simone Bolelli nel 2006 e Salvatore Caruso nel 2018.

    E’ questo l’esito dei quarti di finale che si sono disputati ieri a Villa Olmo.

    Giornata che si era aperta con il successo del tedesco Cedrik-Marcel Stebe sul campione del 2016 Kenny De Schepper (6-3 6-2).

    Amarezza subito dopo per Riccardo Bonadio, testa di serie numero 6 del torneo lariano, rimontato e battuto a sorpresa dallo slovacco Lukas Klein con il punteggio di 4-6 6-2 6-4.

    Bonadio nell’ultimo set ha tenuto il servizio in una sola occasione, troppo poco per sperare di portare a casa la vittoria.

    Un tiebreak giocato semplicemente in modo perfetto, quando il minutaggio della gara segnava le tre ore, ha invece regalato il primo sorriso di giornata all’Italia grazie al tennis di qualità di Matteo Arnaldi, 21 anni.

    Il tennista ligure, dimostrando una notevole solidità mentale proprio nella fase più delicata del match, ha recuperato un break di svantaggio nel finale dell’ultimo set imponendosi poi, come detto, con il punteggio di 7-5 2-6 7-6 al termine di un tiebreak strepitoso.

    Arnaldi al Challenger di Como

    L’ultimo match di giornata è stato infine quello tra i giovani azzurri Francesco Passaro e Matteo Gigante. Un derby anche questo concluso al terzo set per 6-7 6-1 7-5 dopo che Passaro non aveva sfruttato un match point sul 5-4 ma anche dopo che Gigante, sul 5-5, non aveva approfittato di ben tre palle break.

    Il programma di oggi vedrà scendere in campo – non prima delle 13 – queste semifinali: Arnaldi contro Stebe e a seguire Klein contro Passaro.

    Intanto si conosce già la finale del doppio che si disputerà sempre oggi a partire dalle ore 11.

    In campo il tedesco-giamaicano Dustin Brown, giocatore eclettico e molto amato dal pubblico che cercherà di bissare il successo già ottenuto nel 2018 in coppia con Andre Begemann. Questa volta Brown giocherà in tandem con un altro tedesco, Julian Lenz, e di fronte avranno la coppia testa di serie numero 1, quella composta dagli austriaci Alexander Erler e Lucas Miedler.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari