More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniDal 7 Al 14 agosto si giocano gli Internazionali di Tennis San Marino Open
    Pubblicato in:

    Dal 7 Al 14 agosto si giocano gli Internazionali di Tennis San Marino Open

    Tanti gli italiani iscritti, fra i quali Cecchinato, Zeppieri, Nardi, Seppi e Arnaldi

    Da domenica 7 (con le qualificazioni) a domenica 14 agosto vanno in scena gli Internazionali di Tennis “San Marino Open”, evento dell’ATP Challenger Tour (€ 67.960 il montepremi).

    In attesa di conoscere i destinatari delle wild card per il tabellone principale e di qualificazione, nell’entry list figurano già nomi importanti.

    Al momento sono cinque i giocatori italiani ammessi per classifica al main draw. A guidare la pattuglia tricolore è Marco Cecchinato, n.147 del ranking mondiale, che proprio qui nel 2013 ha conquistato il suo primo titolo importante.

    Il 29enne di Palermo punta al ritorno tra i top 100 e ha appena raggiunto i quarti nel torneo ATP di Umago, eliminando Lorenzo Musetti fresco di trionfo nel “500” di Amburgo. “Ceck” nella passata edizione si era fermato solo in semifinale bloccato da un lanciatissimo Holger Rune che oggi è fra i primi 30 del mondo.

    Occhi puntati, però, anche su Giulio Zeppieri, 20enne mancino di Latina che proprio a Umago, alla sua prima apparizione in un main draw ATP, ha lasciato il segno, guadagnando una splendida semifinale dove ha tenuto testa per tre ore al “fenomeno” Carlos Alcaraz.

    Un altro Next Gen che ambisce a fare bene a due passi da casa è il pesarese Luca Nardi, che dopo il secondo turno del 2021 torna con in bacheca due titoli Challenger (a Forlì e poi a Lugano, entrambi sul “duro” indoor) a ribadire la qualità del suo tennis.

    Ha rotto il ghiaccio a livello Challenger anche Matteo Arnaldi, 21enne di Sanremo che si è imposto in primavera sulla terra di Francavilla e sta continuando a raccogliere buoni risultati in questo circuito.

    Tra gli iscritti c’è anche un altro nome che non può passare inosservato ed è quello di Andreas Seppi, attualmente n.173 ATP, ma con un best ranking da numero 18 del mondo.

    Seppi ha iscritto il suo nome nell’albo d’oro degli Internazionali di San Marino nell’edizione 2009, aggiudicandosi il derby tricolore in finale con Potito Starace, in un Centrale gremito.

    Numeri alla mano, il ruolo di principali favoriti toccherà allo spagnolo Carlos Taberner e all’argentino Juan Manuel Cerundolo, entrambi a caccia di un acuto che li faccia rientrare in Top 100.

    Tuttavia, come sa chi segue il tour della racchetta, qualche sorpresa è sempre in agguato, in un circuito dove regna l’equilibrio ogni settimana.

    Chi vincerà quest’edizione?

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari