More
    TennisTalker MagazineWilson Triniti Pro - la pallina che salvaguarda il pianeta!
    Pubblicato in:

    Wilson Triniti Pro – la pallina che salvaguarda il pianeta!

    Vi siete mai chiesti se esistesse una pallina da tennis che fosse in grado di mantenere alta la performance e allo stesso salvaguardare il pianeta?

    Da oggi esiste, ed è la Wilson Triniti Pro! Al mondo le palline da tennis scartate sono tantissime, e queste purtroppo finiscono per inquinare il pianeta, creando una quantità elevata di scarti non più eliminabili.

    Wilson si impegna a sviluppare prodotti per il tennis ad alte prestazioni e a lavorare per ridurre l’impatto sul nostro ambiente. Questo è vero per tutti i prodotti nelle diverse categorie con un focus sulle palline da tennis.
    Nel 2019 Wilson ha lanciato la prima pallina da tennis ad alte prestazioni progettata con un packaging completamente riciclabile: TRINITI. La miscela del materiale dell’anima e del feltro flessibile consente a questa palla di mantenere le sue caratteristiche al di fuori di una bomboletta pressurizzata. L’obiettivo alla base dello sviluppo di Triniti era quello di creare una pallina da tennis sostenibile e durevole, senza compromettere l’elevato standard delle prestazioni. Nel 2021 Wilson ha introdotto TRINITI PRO con l’obiettivo di offrire un’esperienza ancora migliore per giocatori competitivi. Il processo di sviluppo ha incluso un ampio playtest con atleti e partner di vendita al dettaglio che hanno portato a un feedback molto positivo.

    Maggiori informazioni su TRINITI e TRINITI PRO:

    Per creare Triniti Pro, gli ingegneri Wilson LABS hanno apportato due aggiornamenti chiave alla loro pallina da tennis Triniti. Il primo era al centro. Engage® Core di Triniti è realizzato in un materiale plastomero che consente alla palla di
    mantenere la sensazione di palla fresca 4 volte più a lungo di una palla standard*.

    Mentre il nucleo di Triniti Pro utilizza un diverso grado del plastomero per produrre una sensazione più vera e reattiva all’impatto. Il secondo aggiornamento è stato il feltro. Gli ingegneri Wilson hanno sostituito il feltro duraweave STR di Triniti con una versione del feltro intrecciato di alta qualità utilizzato sulla pallina da tennis US Open Extra Duty. È anche un feltro ad alta visibilità. Queste innovazioni, sia nel nucleo che nel feltro, consentono alle palline da tennis Triniti Pro di esibirsi ai massimi livelli del gioco mantenendo la loro longevità e prestazioni all’esterno di contenitori in plastica PET pressurizzati. L’imballaggio Triniti Pro è realizzato in cartone riciclato ed è completamente riciclabile. Sia TRINITI che TRINITI PRO sono approvati sia dall’ITF che dall’USTA.

    Vorresti acquistare delle palline da tennis ecosostenibili? Clicca sul pulsante sotto e scopri di più! Approfitta del codice sconto TRINITI15, per avere uno sconto del 15%! Cosa aspetti? Affrettati! Le scorte stanno per finire!

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari