More
    TennisTalker MagazineConsigliI Tennis Foundation: la prima Academy gratuita per giovani talenti é italiana
    Pubblicato in:

    I Tennis Foundation: la prima Academy gratuita per giovani talenti é italiana

    I Tennis Foundation: la prima Academy gratuita per giovani talenti è Italiana

    Buongiorno Talkers, Oggi siamo fieri di presentarvi un nostro nuovo Partner con il quale abbiamo iniziato una collaborazione per diffondere un progetto in cui crediamo molto e che pensiamo possa essere una vera opportunità per giovani tennisti, I Tennis Foundation.

    L’iniziativa è totalmente senza scopo di lucro e vi chiediamo di dedicargli qualche minuto di attenzione. Abbiamo avuto il piacere di incontrare il presidente della fondazione “I Tennis Foundation”, Simone Bongiovanni, il quale ci ha confidato il suo sogno, permettere ad ogni ragazzo di competere alla pari per cercare di emergere nel complicato mondo del tennis giovanile e, in seguito, professionistico.

    Il problema principale per i giovani tennisti che vogliono provare la scalata ai vertici sono i mezzi economici necessari dopo i 13/14 anni. Ed è qui che interviene I Tennis Foundation, l’associazione no-profit fondata nel 2018 dall’avvocato Simone Bongiovanni e da un gruppo di professionisti di Torino, che ha come obiettivo il rendere il tennis alla portata di tutti.

    Un progetto di charity per regalare un sogno e costruire un futuro. La fondazione nasce con finalità esclusivamente umanitarie e di supporto all’educazione scolastica e all’attività sportiva dei minori che aiuterà ad avviare un percorso di crescita adeguato ad un team di ragazzini ricchi di talento e di forza di volontà coordinati da uno staff di supporto totale.

    Pochi giorni fa, il 17 maggio, al Green Pea di Torino, davanti a vari ospiti, dalla Sindaca Chiara Appendino, al Governatore Cirio, da Gipo Arbino (coach del nostro Lorenzo Sonego) a Ivan Ljubicic, da Emilio Sanchez a Corrado Barazzutti e moltissimi altri, è stata presentata l’iniziativa “I Tennis Campus”.

    Ma scopriamo insieme cos’è I Tennis Campus:

     20 tennisti (10 ragazzi e 10 ragazze) del 2008

     Master estivo dal 3 al 25 luglio in Sardegna, al Forte Village Resort (partner dell’evento dell’evento, già sede di oltre 40 tornei tra ATP e ITF solo quest’anno)

     COMPLETAMENTE GRATUITO

     selezioni APERTE A TUTTI e saranno basate su meritocrazia e solidarietà, in fondo all’articolo trovate come partecipare.

    Il Master estivo sarà il primo passo per arrivare poi nel 2022 alla vera e propria rivoluzione:una Academy di 4 anni, sempre completamente gratuita, dove i ragazzi impareranno non solo a giocare a tennis, ma andranno a scuola (grazie a ES International School, altro main partner dell’evento), e studieranno anche altre interessanti nozioni propedeutiche al loro percorso futuro, nel caso non dovessero diventare professionisti del tennis giocato (dal coaching al management di giocatori alla possibilità di entrare in college americani, etc).

    L’iniziativa ha il patrocinio di Federtennis, dei Comuni coinvolti e della regione Piemonte e Sardegna oltre che di vari sponsor che permettono la realizzazione del progetto e che noi ringraziamo.

    Trovate tutti i dettagli su I Tennis Foundation, sul bando di partecipazione al master estivo e sul loro sito ufficiale: https://itennisfoundation.com/.

    Cosa ne pensate dell’iniziativa? Fateci sapere se vi piace questo progetto!

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari