More
    TennisTalker MagazineTennis TTCircoliLa voce dei circoli: conosciamo l'ASD Tennis Club Lago D'Orta!
    Pubblicato in:

    La voce dei circoli: conosciamo l’ASD Tennis Club Lago D’Orta!

    La voce dei circoli é tornata con un nuovo circolo da farvi conoscere! Ecco qui l’intervista completa!

    Come nasce il vostro circolo? Potete raccontarci un aneddoto oppure qualche episodio che ha caratterizzato il vostro percorso? – La voce dei circoli

    Il nostro circolo é nato parecchi anni fa, si parla degli anni settanta, quindi é uno dei più antichi della provincia di Novara con l’obbiettivo di fare sport, e sulle teste dei grandi tennisti che conquistarono la coppa Davis in Cile.

    É di dimensioni piccole con un campo da tennis, uno spogliatoio e un ufficio. E su questo tema vorremmo ampliarci maggiormente ma poco é l’aiuto dell’ente pubblico. 

    la voce dei circoli

    Come state vivendo il periodo del covid-19 a seguito anche delle nuove decisioni prese dallo stato nel nuovo DCPM? – La voce dei circoli

    L’attuale periodo del covid viene affrontato con più restrizioni e una diminuzione delle ore giocate e dei frequentatori. Nei mesi invernali viene montata una struttura pressostatica e quindi cerchiamo di fare tennis in tutti i mesi dell’anno, organizzando tornei di tutti i generi, dagli amatori alla seconda categoria.

    la voce dei circoli

    Come giudicate il Tennis Italiano in generale, dal movimento di base alla gestione della Federazione, dagli atleti di punta ai giovani che si affacciano sulla scena internazionale?

    Il momento del tennis italiano ci sembra molto organizzato contando su una struttura come l’istituto “Roberto Lombardi” che attraverso gli istruttori e le scuole tennis sta cercando di ampliare questo sport alla base, anche i vertici federali, in primis il presidente Angelo Binaghi, ci sembrano persone per bene e competenti avendo in gioventù io giocato questo sport, e soprattutto creando Supertennis, la tv del tennis che ci porta in tutte le parti del mondo dove viene organizzato un torneo ITF e WTA.

    Sul tema giovani e agonisti: Come è organizzato il vostro settore agonistico e che progetti avete per il futuro? Come si evolverà la struttura nel breve e medio periodo?

    Il nostro settore agonistico conta su una squadra che partecipa al campionato regionale di D2 con ambizioni per il prossimo anno di salire di categoria. Verrá anche iscritta una squadra veterani over 50. Per i giovani abbiamo numericamente pochi bambini ma un grazie comunque ai nostri istruttori che in tutti i modi cercano di fare uno sport sano e divertente!

    Clicca qui per vedere la scheda completa del circolo!

    Ringraziamo il signor Sergio per l’intervista e la disponibilità dimostrata. Vuoi far sentire la tua voce? Se sí, non esitare a contattarci, partecipa anche tu alla voce dei circoli, sempre qui su Tennistalker.it!

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari