More
    TennisTalker MagazineTennis TTIntervisteLorenzo Musetti: l'intervista
    Pubblicato in:

    Lorenzo Musetti: l’intervista

    Tennistalker ha intervistato per voi Lorenzo Musetti, giovane rampante e futuro campione del tennis italiano. Nella categoria Under 18 vanta la vittoria agli Australian Open 2019, conquistati all’età di 16 anni, la finale agli US Open 2018 e altri sei titoli. A livello professionistico vanta un titolo challenger, conquistato a Forlì nel 2020 la settimana scorsa.

    Com’é andato il lockdown? – Lorenzo Musetti

    Nel periodo di quarantena ho lavorato tanto e ne ho approfittato per riposarmi e stare un po’ con la mia famiglia. Dopo qualche settimana di stop ho continuato ad allenarmi ripartendo con più motivazione e più voglia e tutto questo ha dato sicuramente i suoi frutti.

    Dopo questo settembre super, quali sono i tuoi obiettivi 2020-2021? Lorenzo Musetti

    L’obiettivo prima di Roma e Forlì era chiudere l’anno verso la 150 esima posizione del ranking. Ora sono già 138, un obiettivo é già stato raggiunto. Ci siamo posti un obiettivo più grande ora ma non impossibile, e cioè entrare direttamente nel main draw agli Australian open.

    Giocheró prossimamente a Parma, in Sardegna, in Kazakistan, questi tornei sono sicuri.

    C’é il rimpianto di non essere andato al Roland Garros? Avevo scelto, vista anche la situazione covid, di andare a Forli ed é andata molto bene, per cui nessun rimpianto al momento.

    Max Gaggino ha fatto un documentario su di te, ti é piaciuta l’iniziativa? Sì assolutamente, infatti poi sono andati avanti con il secondo episodio con Zeppieri e secondo me é un bel progetto che fa vedere bene cosa c’é dietro l’atleta, la vita di un tennista. Il rapporto con il mio coach Simone Tartarini é fondamentale, soprattutto nei momenti più bui. Oltre al coach anche il team e la famiglia sono un punto di riferimento fondamentale.

    La carriera? Ho sempre giocato tutto, ho vinto under 12, 13 e 14 che mi hanno permesso di vincere la Summer cup e la winter cup (..) Il mio percorso é stato abbastanza precoce, vincendo per la prima volta un ITF a 14-15 anni in Albania.

    Clicca qui per vedere la pagina dedicata a Lorenzo Musetti in cui si trovano tutte le partite negli anni sul sito di Tennistalker.it!

    Ringraziamo Lorenzo Musetti per l’intervista e vi aspettiamo per ulteriori novità sempre qui su Tennistalker.it!

    Clicca qui per rivedere la diretta Instagram!

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari