More
    TennisTalker MagazineNewsLorenzo Giustino, chi é il campione del Roland Garros
    Pubblicato in:

    Lorenzo Giustino, chi é il campione del Roland Garros

    Lorenzo Giustino, nato a Napoli il 10 settembre 1991 é un tennista italiano, l’azzurro che sta facendo parlare di sé al Roland Garros.

    Il patriottismo non é mai abbastanza, specialmente quando si parla di talenti italiani.

    Ecco allora che Tennistalker non perde l’occasione per celebrare uno di essi, che in questi giorni, al Roland Garros, ha battuto un record.

    Il record – Lorenzo Giustino

    Sono state tante le emozioni vissute in quelle sei ore e cinque minuti divise su due giorni che hanno visto Lorenzo Giustino prevalere su Corentin Moutet per 18-16 nell’unico Slam senza tie-break nella partita finale.

    Anche quando il supporto delle gambe é sembrato venir meno, Giustino non si é fatto prendere dal panico.

    Colpi precisi e studiati quelli che l’hanno portato alla vittoria contro il tennista francese.

    Giustino nell’ultimo set indirizza colpi molto alti e profondi. Moutet continua con i drop shot micidiali, alterna rasoiate e palle alte su cui Lorenzo non osa rischiare, poi accelera con il dritto mancino lungolinea.

    É stata una partita davvero interessante che si é giocata tra due talenti enormi, dalle caratteristiche diverse ma dalle potenzialità molto simili. Un vero e proprio alternarsi di punti vincenti che ha lasciato con il fiato sospeso fino alla fine dell’incontro.

    Il commento

    Vediamo nel dettaglio quelli che sono stati i commenti del direttore Scanagatta che commentato il day 2 del Roland Garros 2020:

    393 minuti per vedere Giustino alzare le braccia al cielo e lasciarsi cadere sul campo, stremato e felice dopo aver strappato il servizio all’avversario.

    Lo aspetta al secondo turno il finalista di Roma, Diego Sebastia’n Schwartzman. Ma lui il suo torneo lo ha già vinto.

    La vittoria di Giustino entra di diritto nella storia del tennis Open perché è la più lunga partita giocata da un tennista italiano. Il vecchio record apparteneva a Omar Camporese che aveva resistito in campo 5 ore e 11 minuti nella sfida giocata contro Boris Becker al terzo turno dell’Australian Open del 1991: 7-6 7-6 0-6 4-6 14-12 per il tedesco. Nella storia del Roland Garros invece, questo è il secondo match più lungo di sempre dopo Santoro-Clement del 2004 durato 6 ore e 33 minuti. 

    Cosa ne pensi dell’impresa di Lorenzo Giustino? Stai seguendo i match del Roland Garros? Continua a seguirci per ogni novità, sempre qui su Tennistalker!

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari