More
    TennisTalker MagazineConsigliDovrei usare un overgrip per la racchetta? - Tennistalker
    Pubblicato in:

    Dovrei usare un overgrip per la racchetta? – Tennistalker

    Hai bisogno di usare un overgrip per la tua racchetta da tennis? La risposta é Sì. È necessario un overgrip per racchetta per preservare la presa originale, aggiungere più ammortizzazione, assorbire il sudore e impedire che scivoli tra le mani. Si tratta di una spesa aggiuntiva e un ulteriore passaggio che richiede tempo per essere scelto.

    È indispensabile anche per un giocatore occasionale o nel weekend? – overgrip

    Per coloro che non lo sanno, questo accessorio è un rivestimento imbottito che si acquista separatamente e si applica sull’impugnatura di una racchetta da tennis. É usa e getta e deve essere cambiato dopo che si é consumato. Vari tipi e modelli possono aggiungere morbidezza, attrito e assorbire il sudore a seconda delle preferenze.

    Perché usarlo

    Il motivo per cui i giocatori di tennis lo usano è perché le manopole originali su una racchetta sono molto dure e sottili. Possono logorarsi facilmente e diventare costose da sostituire. L’utilizzo preserva la presa originale ed è molto più conveniente rispetto alla necessità di sostituirla del tutto.

    • è conveniente: in un gioco in cui le cose raramente sono economiche, l’overgrip funge da eccezione alla regola. L’overgrip è generalmente molto conveniente, quindi il budget non dovrebbe essere un grosso problema per la maggior parte delle persone. Ad un prezzo contenuto, vale la pena mantenere intatta la presa originale.
    • aumenta la vita del manico della tua racchetta
    • assorbe il sudore
    • puoi scegliere le dimensioni e montarlo a tuo piacimento, in base alle tue necessità e alle caratteristiche che vuoi enfatizzare.

    L’overgrip dovrebbe essere usato anche dai principianti, e le vostre mani vi ringrazieranno. Provare per credere!

    Ogni quanto cambiarlo

    L’Overgrip è così economico e facile da installare che puoi cambiarlo in qualsiasi momento o tutte le volte che è necessario. In generale, dovresti cambiarlo quando inizi a vedere delle lacerazioni o se la sensazione di appiccicosità o ammortizzazione si sta esaurendo. Inoltre, ai giocatori piace indossare un nuovo overgrip se si sta semplicemente sporcando troppo.

    In commercio estistono tantissimi tipi di overgrip adatti a soddisfare qualsiasi vostra preferenza!

    Ti é piaciuto l’articolo? L’hai trovato utile? Faccelo sapere nei commenti!

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari