Il numero 4 del mondo, che era già sul posto, dà forfait a causa di un infortunio agli addominali
Con una nota diffusa sul proprio profilo Instagram, Taylor Fritz ha annunciato che non prenderà parte all’Abierto Mexicano, pronto a scattare nella nottata italiana di oggi sui campi del Princess Mundo Imperial di Acapulco. A fermare Fritz, che avrebbe ricoperto il ruolo di seconda testa di serie, un infortunio alla regione addominale che lo tormenterebbe già da qualche settimana. “Sono molto triste di dovermi ritirare dal torneo – ha scritto Taylor -. Soffro di un problema agli addominali dalla settimana precedente al torneo di Dallas, ma ho continuato a giocare sperando che la situazione migliorasse. Purtroppo l’infortunio c’è ancora ed è frustrante competere sapendo di non poter dare il 100% ed essendo costretto a evitare determinati colpi. Spero che questa settimana di riposo mi aiuti a tornare prestissimo al meglio“.
Il numero 4 del mondo, che ad Acapulco aveva raggiunto la finale nel 2020 perdendola contro Rafa Nadal, è reduce da un inizio d’anno decisamente poco brillante. Dopo una buona United Cup, durante la quale ha contribuito in maniera decisiva al successo finale degli Stati Uniti, Fritz ha ampiamente deluso nei tre tornei disputati successivamente: all’Australian Open il numero 1 USA ha perso al terzo turno contro Gael Monfils, mentre nei tornei casalinghi di febbraio sono arrivati due insipidi secondi turni a Dallas e a Delray Beach ceduti rispettivamente a Denis Shapovalov e ad Alejandro Davidovich Fokina.
Al posto di Fritz, che presumibilmente rivedremo a inizio marzo a Indian Wells, entrerà nel tabellone principale l’australiano Rinky Hijikata, primo nella lista degli alternates.