TennisTalker MagazineNewsNiente Wimbledon per Victoria Mboko, arriva il sostegno di Serena
Pubblicato in:

Niente Wimbledon per Victoria Mboko, arriva il sostegno di Serena

- Advertisement -

Victoria Mboko non sarà della partita a Wimbledon, troppo duro l’infortunio subito al Queen’s e costatole il ritiro dal singolare e dal doppio con Serena Williams

La brutta caduta sull’erba del Queen’s è costata molto cara a Victoria Mboko che, salvo sorprese, dovrebbe rinunciare alla seconda apparizione a Wimbledon. Nonostante manchi ancora un comunicato ufficiale, la 19enne canadese secondo le indiscrezioni del quotidiano britannico The Independent risulterebbe già fuori dall’entry list dello Slam londinese. “Mboko sta affrotando un persistente infortunio al ginocchio sinistro“, si legge in un aggiornamento ufficiale della lista delle partecipanti dei Championships.

Nella sua prima partecipazione a Wimbledon nel 2025, Mboko si presentò alle qualificazioni perdendo al turno decisivo contro Priscilla Hon. Entrata comunque nel tabellone principale da Lucky Loser, la canadese sconfisse la testa di serie numero 25 Magdalena Frech, fermandosi definitivamente al secondo turno contro la statunitense Hailey Baptiste. Quest’anno avrebbe certamente giocato un ruolo da protagonista, ma a 19 anni c’è tutto il tempo per recuperare con calma e tornare l’anno prossimo con le stesse alte aspettative.

L’entry listi di Wimbledon già priva di Victoria Mboko

Serena sostiene Victoria, e guarda Wimbledon da lontano

A prendere il posto della numero 9 WTA, da scorrimento, dovrebbe essere la 23enne ceca Darja Vidmanova. La caduta non è costata a Victoria solo il ritiro dal doppio con Serena Williams, che da grande campionessa ha offerto subito il proprio sostegno alla stellina canadese.

- Advertisement -

Tramite una storia Instagram l’ex numero 1 al mondo ha augurato una pronta guarigione a Mboko, facendole ovviamente i complimenti per l’enorme talento. La pluricampionessa Slam ha rivisto nella giovane tennista una versione più piccola di sé, e non è un caso che per il ritorno in campo abbia scelto proprio lei. Per la Williams ora obiettivo Berlino sempre in doppio e poi, chissà…

La storia Instagram di Serena Williams a supporto di Victoria Mboko
La storia Instagram di Serena Williams a supporto di Victoria Mboko

Sei un talento incredibile e tornerai in campo in men che non si dica“, ha scritto Williams sui social media. “Ti auguro una pronta guarigione“. Mentre sul possibile ritorno a Wimbledon di Serena Williams, ovviamente tramite Wild Card, si è espressa la presidente dell’All England Lawn Tennis Club (AELTC), Sally Bolton.

Intervenendo giovedì mattina in conferenza stampa a Wimbledon, a proposito di un possibile invito per la sette volte campionessa del singolare, ha dichiarato: “Non posso rispondere a questa domanda, quello che posso dire è che tutti possiamo constatare l’entusiasmo suscitato dal ritorno di Serena su un campo da tennis, e in particolare su un campo in erba, e quindi si può solo immaginare cosa significherebbe la sua presenza ai Championships“.

La brutta caduta di Victoria Mboko al Queen’s:

- Advertisement -
Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
Ricerca avanzata giocatori TennisTalker

Instagram Gallery

Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe