A Brasilia Luis Guto Miguel supera Juan Pablo Ficovich e firma un record
Se Moise Kouame è il classe 2009 che nelle ultime settimane ha fatto maggiormente parlare di sé, anche grazie alla semifinale raggiunta al Challenger di Lille, adesso i riflettori si spostano su un suo coetaneo: il brasiliano Luis Guto Miguel.
Del giovane talento sudamericano avevamo già parlato in occasione della wildcard concessagli per l’ATP 500 di Rio de Janeiro (CLICCA QUI PER LEGGERE L’APPROFONDIMENTO), segnale evidente di quanto in patria credano nelle sue qualità. A Brasilia, però, è arrivato un risultato che va oltre le aspettative: la vittoria per 7-6 7-5 contro Juan Pablo Ficovich.
Un successo dal duplice valore. Per Guto si tratta infatti della prima affermazione a livello Challenger, ma anche della miglior vittoria in carriera in termini di ranking. Il brasiliano, classe 2009, ha infatti superato il numero 186 del mondo, stabilendo un nuovo primato per un giocatore nato in quell’anno.
Il precedente record apparteneva proprio a Moise Kouame, che aveva sconfitto Nishesh Basavareddy quando l’americano occupava la posizione numero 192 del ranking ATP. Ora l’asticella si alza ancora: la nuova frontiera, per i 2009, porta la firma di Luis Guto Miguel.




