TennisTalker MagazineNewsChallengerChallenger Daily: a Lille brilla Van Assche, prima gioia per Justo
Pubblicato in:

Challenger Daily: a Lille brilla Van Assche, prima gioia per Justo

- Advertisement -

Settima settimana del Challenger Tour che rimane in India facendo visita al Messico, all’Argentina e al nord della Francia

Lille (Francia) – Challenger 125

È Luca Van Assche a prendersi la scena: il francese domina la finale contro Alexander Blockx con un netto 6-2 6-4 e conquista il secondo titolo Challenger della stagione dopo quello di Quimper. Una prova di grande solidità e concretezza per un talento che fin qui aveva spesso lasciato intravedere più potenziale che risultati pienamente compiuti.

Dall’altra parte, il giovane belga può comunque sorridere: la finale gli vale il nuovo best ranking, con l’ingresso al numero 94 del mondo.

Nuova Delhi (India) – Challenger 75

In India arriva invece il primo trofeo in carriera per Stefanos Sakellaridis, che alza il titolo al termine di una battaglia di oltre tre ore contro Oliver Crawford. Il greco si impone 7-5 4-6 7-6 in un match carico di tensione e ribaltamenti, approfittando dei rimpianti del britannico, che ha anche servito per il match senza riuscire a chiudere. Per Sakellaridis è un successo che segna una tappa fondamentale del suo percorso.

- Advertisement -

Metepec (Messico) – Challenger 75

Borna Gojo completa una settimana praticamente perfetta superando in finale Alexis Galarneau con un convincente 6-1 6-4. Per il croato è il primo titolo Challenger stagionale, un trionfo che gli permette di rientrare in top 200 con un balzo di 41 posizioni. Ancora amara, invece, la conclusione per il canadese, alla seconda finale consecutiva persa dopo quella di Baton Rouge.

Tigre (Argentina) – Challenger 50

Sfuma infine il primo grande acuto per il giovane Lautaro Midon, battuto da Guido Ivan Justo con il punteggio di 4-6 6-3 6-0. Il classe 2004 sembrava avere il controllo del match, avanti 2-1 con break nel secondo set, prima di spegnersi improvvisamente. Da quel momento Justo infila un impressionante parziale di 11 giochi a 1, completando una rimonta che gli consegna il titolo e il miglior ranking in carriera, fino alla posizione numero 277 con un balzo di 70 posti. Una settimana da incorniciare per l’argentino, mentre per Midon resta l’amarezza di un’occasione scivolata via sul più bello.

- Advertisement -
Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
Ricerca avanzata giocatori TennisTalker

Instagram Gallery

Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe