TennisTalker MagazineNewsSLAMAustralian Open, forfait per Lois Boisson: niente debutto a Melbourne
    Pubblicato in:

    Australian Open, forfait per Lois Boisson: niente debutto a Melbourne

    - Advertisement -

    La rivelazione francese del Roland Garros 2025 si ferma per problemi a mano e avambraccio: “Decisione giusta, anche se difficile”

    Non ci sarà Lois Boisson agli Australian Open 2026. La tennista francese, una delle grandi rivelazioni della scorsa stagione dopo la sorprendente semifinale al Roland Garros, ha annunciato il forfait dal primo Slam dell’anno a causa di problemi fisici che la stanno condizionando da diversi mesi.

    Boisson, salita fino al numero 36 del ranking WTA, era attesa al debutto assoluto nel main draw di Melbourne, ma non ha ancora recuperato completamente da un infortunio a mano e avambraccio. A comunicarlo è stata la stessa giocatrice sui social: “Giocare gli Australian Open è sempre stato un sogno. Ho fatto di tutto per essere pronta, ma affrettare i tempi può danneggiare il corpo e la salute a lungo termine. So che è la decisione giusta, anche se difficile”.

    Lois Boisson post instagram
    Lois Boisson post instagram

    Classe 2003, Boisson è esplosa nella primavera del 2025 grazie al cammino fino alle semifinali del Roland Garros, torneo al quale aveva avuto accesso grazie a una wild card della federazione francese. A Parigi aveva eliminato due top 10 come Jessica Pegula e Mirra Andreeva prima di arrendersi a Coco Gauff, allora numero due del mondo. Quel percorso le aveva fruttato quasi 700 mila euro di premi e un balzo di circa 300 posizioni in classifica, oltre a un primato storico: prima francese dell’era Open a raggiungere le semifinali di uno Slam all’esordio.

    - Advertisement -

    Sto attraversando un periodo molto complicato, fisicamente e mentalmente“, ha spiegato Boisson. “Gli infortuni mi impediscono di essere dove vorrei e di fare ciò che amo di più“.

    La sua assenza si aggiunge a quelle già note nel tabellone femminile, tra cui Zheng Qinwen, Ons Jabeur e Danielle Collins. In mancanza di Boisson, Elsa Jacquemot (n.58) sarà la francese con il ranking più alto al via del torneo.

    Gli Australian Open scatteranno domenica a Melbourne Park, con il sorteggio previsto per giovedì.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe
    ;