More
    TennisTalker MagazineNewsATPATP Hong Kong: Musetti guida il tabellone con Bublik, Rublev e Sonego
    Pubblicato in:

    ATP Hong Kong: Musetti guida il tabellone con Bublik, Rublev e Sonego

    - Advertisement -

    A partire da lunedì 5 gennaio inizia il torneo ATP 250 di Hong Kong: Rublev è capitato nella parte di Musetti, mentre Sonego esordirà con Rei Sakamoto

    E’ stato sorteggiato il tabellone di uno dei primi ATP 250 dell’anno: il torneo di Hong Kong che è ritornato nel circuito nel 2024 dopo un’assenza di 20 anni. Tanti sono i nomi illustri che hanno vinto questo trofeo, a partire da Rod Laver, primo vincitore nel 1973. Nell’albo d’oro abbiamo poi Ken Rosewall, Pete Sampras, Jim Courier e Michael Chang, con quest’ultimo che detiene il record di vittorie con 3 successi. Lo scorso anno il titolo andò ad Alexandre Muller, il quale superò in finale Kei Nishikori per 2-6 6-1 6-3. Quest’anno sarà Lorenzo Musetti a guidare il tabellone, con Alexander Bublik nella parte bassa.

    Musetti trova Rublev, Sonego dal lato di Bublik

    Musetti usufruirà di un bye al primo turno per poi poter affrontare uno fra Tomas Etcheverry e Valentin Royer. Ai quarti ci potrebbe essere una complicata sfida con Gabriel Diallo, mentre in semifinale la testa di serie più alta è Andrey Rublev, che qui vinse nel 2024. Interessante al primo turno la sfida fra due veterani: Marin Cilic contro Adrian Mannarino.

    Lorenzo Sonego, secondo italiano presente ad Hong Kong, è capitato nella metà bassa guidata da Bublik. Al primo turno per lui ci sarà un incontro da non sottovalutare contro il giovane giapponese Rei Sakamoto, pronto quest’anno a fare il salto fra i più grandi. In caso di vittoria potrebbe esserci un altro giovane: Juncheng Shang, il quale ha usufruito di una wild card ed affronterà Francisco Comesana.

    - Advertisement -

    Bublik esordirà al secondo turno uno fra un qualificato e Botic Van De Zandschulp. La testa di serie più pericolosa per lui da questo lato sarà Karen Khachanov, che dovrà riprendersi dopo un difficile 2025.

    Grande assente sarà Arthur Fils, che ha appena annunciato anche il forfait dall’Australian Open. Dopo il Roland Garros, il 21enne transalpino ha disputato solo una partita nel Masters 1000 canadese ad agosto, fermandosi nuovamente a causa del grave infortunio alla schiena.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe
    ;