More
    TennisTalker MagazineAustralian Open, ecco l'Entry list del doppio femminile

    Australian Open, ecco l’Entry list del doppio femminile

    - Advertisement -

    È stata resa nota l’Entry list del doppio femminile agli Australian Open, Siniakova e Townsend guidano la fila davanti Errani e Paolini

    Mancano poche settimane all’inizio della 114esima edizione degli Australian Open, primo Slam stagionale. Dopo le Entry list del singolare maschile e femminile, e delle qualificazioni, ecco anche l’elenco delle partecipanti al doppio femminile.

    Tanta attesa ovviamente per Jasmine Paolini e Sara Errani, presenti come seconda forza in campo dopo le campionesse in carica Townsend e Siniakova. In Australia saranno presenti anche nuove coppie, e ritorni di fiamma come per Gabriela Dabrowski e Luisa Stefani.

    Australian Open 2026 – Entry list doppio femminile

    Come detto ad aprire la fila le campionesse in carica, nonché le numero 1 e 2 del ranking di doppio WTA, Katerina Siniakova e Taylor Townsend. Subito dietro le numero 3 del ranking Sara Errani e Jasmine Paolini, per Sara due titoli in Australia nel 2013 e 2014 mentre Jasmine vanta come miglior risultato il terzo turno del 2024. Errani e Paolini non saranno le uniche italiane in tabellone, dove figura anche Elisabetta Cocciaretto in coppia con la spagnola Bouzas Maneiro.

    - Advertisement -
    Townsend e Siniakova
    Townsend e Siniakova vincono gli Australian Open di doppio (Foto: @AusOpen/X)

    Presenti ovviamente anche le finaliste della scorsa stagione, la lettone Jelena Ostapenko e la taiwanese Su-Wei Hsieh. Già dai più alti livelli avremo modo di vedere in azione delle nuove coppie, come quella formata dalla semifinalista 2025 Gabriela Dabrowski e la brasiliana Luisa Stefani. Dabrowski l’anno scorso raggiunse la semifinale in coppia con l’australiana Erin Routliffe, che quest’anno farà invece coppia con Asia Muhammad.

    Da annotare la presenza di un paio di nuove coppie interessanti, fra cui quella formata dalle giovanissime Victoria Mboko e Iva jovic. Sarà tutta da scoprire l’intesa fra l’esperta Timea Babos, seconda alle Finals WTA insieme a Stefani, e la canadese Leylah Fernandez. Per la 32enne ungherese quattro titoli Slam in doppio, fra cui proprio due Australian Open nel 2018 e 2020. Grande assente Mirra Andreeva, semifinalista lo scorso anno insieme a Diana Shnaider che farà invece coppia quest’anno con Ljudmila Samsonova.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe
    ;