Nick Kyrgios, Gael Monfils, Daniil Medvedev, ma anche Denis Shapovalov e Rohan Bopanna sono fra i giocatori dell’esibizione a squadre in programma dal 17 al 20 dicembre
Nick Kyrgios sarà il giocatore più impegnato nelle esibizioni fra il mese di dicembre e l’inizio di gennaio. L’australiano parteciperà alla “Battaglia dei Sessi” contro Aryna Sabalenka il 28 dicembre e poi al Kooyong Classic 2026, insieme a tanti italiani. Prima ancora però sarà fra i protagonisti della World Tennis League con Gael Monfils, Daniil Medvedev e Denis Shapovalov.
World Tennis League
Il torneo a squadre è programmato dal 17 al 20 dicembre a Bengaluru in India e vedrà partecipare sia giocatori del circuito ATP che tenniste WTA, ma anche tennisti ritirati come Rohan Bopanna. L’indiano ha da poco annunciato l’addio al tennis, ma parteciperà nel torneo di casa per salutare il suo pubblico da vicino. Ecco le quattro squadre:
- Game Changer Falcons: Daniil Medvedev, Rohan Bopanna, Magda Linette e Sahaja Yamalapalli
- VB Reality Hawks: Denis Shapovalov, Yuki Bhambri, Elina Svitolina e Maaya Revathi.
- Aussie Mavericks Kites: Nick Kyrgios, Dhakshineshwar Suresh, Marta Kostyuk, Ankita Raina
- AOS Eagles: Gael Monfils, Sumit Nagal, Paula Badosa, Shrivalli Bhamidipaty
L’evento offrirà la possibilità di vedere Monfils nel suo ultimo anno sui campi del circuito. Il francese è stato anche l’ultimo ad aver giocato con Kyrgios in doppio al torneo di Washington di luglio. Mentre ci sarà il ritorno di Paula Badosa, che è stata costretta quest’anno a chiudere il 2026 in anticipo a causa degli infortuni. L’ultima partita della spagnola risale al China Open di fine settembre, quando si è ritirata durante il match contro Karolina Muchova al secondo turno. Badosa è stata ferma altre due volte quest’anno: a fine marzo e a fine luglio, sempre con uno stop di due mesi.




