More
    TennisTalker MagazineToronto by Night: Ben Shelton superstar, Zverev eliminato all’ultimo respiro

    Toronto by Night: Ben Shelton superstar, Zverev eliminato all’ultimo respiro

    - Advertisement -

    Il giovane americano conquista la sua prima finale in un Masters 1000 battendo Fritz. Il russo salva match point e sorprende Zverev dopo quasi tre ore. La finale del doppio maschile sarà una questione tutta made in UK

    Ben Shelton e Karen Khachanov si affronteranno nella finale dell’ATP Masters 1000 di Toronto 2025, al termine di due semifinali molto diverse tra loro ma entrambe giocate in condizioni non semplici.

    Shelton, 22 anni, ha battuto il connazionale Taylor Fritz in due set con il punteggio di 6-4 6-3, in una partita iniziata in ritardo a causa di un problema al sistema di chiamata elettronica. Il giovane statunitense, testa di serie numero 4, ha mostrato una buona gestione tattica e solidità nei momenti chiave, riuscendo a trovare variazioni di ritmo che hanno messo in difficoltà Fritz.

    Sto cercando di essere più paziente e solido da fondo campo,” ha detto Shelton in conferenza stampa. “Contro avversari come De Minaur e Fritz ho capito l’importanza di costruire meglio i punti.

    - Advertisement -

    Shelton è il più giovane americano a raggiungere una finale di Masters 1000 dal 2004, quando Andy Roddick riuscì nell’impresa proprio a Toronto.

    Nel primo match della serata, Karen Khachanov ha superato Alexander Zverev in tre set (6-3, 4-6, 7-6[4]) al termine di un incontro molto combattuto, durato quasi tre ore. Il russo, numero 16 del ranking ATP, ha salvato un match point nel terzo set prima di imporsi al tiebreak decisivo.

    Khachanov, già vincitore di un Masters 1000 nel 2018 a Parigi-Bercy, torna a giocarsi un titolo di questo livello dopo alcune stagioni senza particolari exploit. Contro Zverev, è riuscito a mantenere la lucidità nei momenti più delicati, approfittando anche di alcuni errori non forzati del tedesco.

    Alla fine si tratta di giocare bene i punti importanti,” ha dichiarato Khachanov. “Ho cercato di rimanere solido e sfruttare le mie occasioni.”

    In attesa della finale in programma nella nottata di giovedì, il torneo è già certo di avere un nuovo nome da scrivere nell’albo d’oro.

    Nel doppio, sarà finale tutta britannica tra le coppie Salisbury/Skupski e Cash/Glasspool.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe

    più popolari